Nella puntata del 30 dicembre di Reazione a Catena di Marco Liorni è andata in scena la prima semifinale del torneo dei campioni, competizione che ha messo una di fronte all’altra tutte le squadre che meglio si sono comportate nel celebre game show di Rai 1. Sfida che è entrate nel vivo e a sfidarsi sono stati I dai e vai con Marco Massimiliano e Mario e Le Amiche in Onda con Donatella Mariluna e Valeria.
Toscana e città di Livorno da una parte e Salento dall’altra. Avvio che rimane in equilibrio sin dal caccia alla parola, con le due squadre che hanno mostrato tutta la loro bravura fino alla prima catena musicale.
Le Amiche in Onda sfidano I dai e vai
Le Amiche in Onda e I dai e Vai hanno mostrato sin dalle battute iniziali del gioco tutta la loro bravura, indovinando man mano tutte le parole chieste da Marco Liorni. Le Amiche in Onda hanno indovinato dopo appena tre indizi la prima canzone: Grande amore de Il Volo, portando il loro bottino a 21mila euro.
Seconda catena indovinata da I dai e vai (Dammi solo un minuto dei Pooh) che si riportano in pareggio: 23mila euro a testa per le due squadre. A rincorrere ad un certo punto sono Le Amiche in onda, che perdono alcuni colpi
Rincorrono Le Amiche in Onda a 23mila euro. Senza sosta si passa al quattro per una, che premia ancora una volta I dai e Vai che conducono adesso 47mila euro a 23mila euro. L’Una tira l’altra decisivo per decretare i possibili finalisti. Prima manche che premia ancora gli amici di Livorno che raggiungono rapidamente 79mila euro.
Semifinale Reazione a Catena, in finale vanno
Le Amiche in onda costrette ad una rincorsa che le vede leggermente in affanno. Ma anche la seconda manche viene vinta da I dai e vai che arrivano a conquistare 99mila euro. Partono Le Amiche in Onda che in questo gioco sono imbattibili: per loro arrivano 23 parole indovinate. Ma I dai e dai sono stati altrettanto bravi: loro hanno indovinato ben 27 parole.
Proclamandosi vincitori e primi finalisti del torneo dei campioni. Per loro il montepremi iniziale è di 156mila euro. Si va così al gioco finale con qualche errore che dimezza il punteggio a 39mila euro. Ecco l’ultima parola: POTERE-PA—-O-X. Viene acquistato il terzo elemento con il bottino che scende a 19.500 euro con questo scenario: POTERE-PA—-O-VECCHIO. La loro scelta è PALAZZO, parola giusta.
Gran colpo per i finalisti che adesso attendono l’altra squadra che li sfiderà.