L’estate è partita alla grande su Rai 1, grazie alla simpatia e ironia di Marco Liorni che dal lunedì al venerdì ci aspetta in preserata con il gioco a premi Reazione a catena, il quiz che regala ogni sera emozioni, nuovi campioni e tante parole nuove da scoprire insieme.
Marco Liorni nella puntata del gioco di venerdì 30 giugno 2023 ha visto sfidarsi negli studi Rai i campioni in carica e i nuovi sfidanti, le Mattonelle. Il game show parte serrato tra le Mattonelle e I Gessetti. La competizione è stata come sempre impegnativa e competitiva sino all’ultima parola in gioco.
I giochi di Reazione a Catena
I giochi in campo nel quiz sono i seguenti, Caccia alla parola, Catena Musicale, Quando, dove, come, perché e Quattro per una. Poi arriva il noto Una Tira l’Altra e alla fine si passa a L’intesa Vincente e L’Ultima Catena con L’Ultima Parola.
L’Ultima Catena di venerdì 30 giugno 2023
Dopo le polemiche sorte per la puntata di ieri in cui alcuni utenti social hanno chiosato che gli autori hanno messo in difficoltà la squadra dei Gessetti, vediamo questa sera cosa succede, dato che anche oggi all’ultima catena arrivano sempre loro.
I Campioni di venerdì 30 giugno 2023 sono I Gessetti, la squadra composta da Lorenzo, Edoardo e Riccardo, e hanno un montepremi di 147 mila euro, esattamente come ieri sera, e che riducono a 4.594 euro.
Vediamo come hanno giocato con le catene di parole in gioco. Edoardo tra Occhi – A –Italia, decide di prendere il jolly e risponde con la parola Azzurri è giusta. Lorenzo risponde con la parola Centrale tra Italia C Latte ed è corretto. Poi Riccardo, tra Latte – C – Cinque, prende il secondo Jolly e risponde Cartone ma non è giusto quindi le lettere diventano tre e sono CAL, Riccardo poi risponde Calcio ed è corretto.
Il montepremi intanto scende a 73.500, poi Edoardo tra Cinque – M –Piacere, risponde Mano ed è giusto. Lorenzo tra Piacere F Seguito risponde Folla ma sbaglia e il montepremi scende a 36.750 euro.
Riccardo con FA dice la parola Favore ed è corretto. Tra Seguito B Preparazione Edoardo lascia, il montepremi scende a 18.375 euro, poi Lorenzo con una lettera in più, BA risponde Base ma sbaglia, la parola corretta è Bagaglio e il montepremi scende a 9.188 euro.
Infine, all’Ultima Parola Tra Preparazione – Fi ****O – ? : I Gessetti ragionano e poi comprano il terzo elemento, dimezzando il montepremi, e si tratta di Aria. I Gessetti scelgono la parola Filtro, perché lega con Preparazione e Aria ed è giusto, e così portano a casa il Montepremi di euro 4.594.