Nella puntata del 4 dicembre di Reazione a Catena di Marco Liorni è andata in scena un’altra puntata avvincente del game show di Rai 1. A sfidare le super campionesse Le Amichette Milena, Alessandra e Simona da Monza sono arrivati I Galletti con Simona Silvio e Livio da Rovetta in provincia di Bergamo. Una sfida tutta lombarda.

“Come mai questo nome?” ha chiesto Marco Lioni ai concorrenti, che hanno risposto che il motivo è “Nello stemma di Rovetta, che ha proprio raffigurato un galletto. Sfidanti che sono ritornati a giocare dopo qualche anno per riprovarci a Reazione a Catena.

Reazione a Catena, bella sfida tra Le Amichette e I Galletti

Nella parte inziale della gara sono stati I Galletti, con una partenza sprint a portarsi in vantaggio, stupendo il pubblico per la loro bravura mostrata. Ma la reazione delle campionesse non è tardata ad arrivare prima col pareggio e poi con il sorpasso dopo le catene musicali. Infatti prima dell’Intesa Vincente, il gioco decisivo, Le Amichette hanno pigiato forte il piede sull’acceleratore portando a casa tante parole.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, 02 dicembre: Le Amichette vincono 7.750 mila euroLa squadra delle Amichette a Reazione a Catena

Alla fine, prima del gioco decisivo, Le Amichette hanno messo a segno parecchi punti, con il loro montepremi che si è fermato ad 87mila euro. Hanno risposto I Galletti con un parziale niente male di 54mila euro. Si arriva così all’Intesa vincente con le campionesse che sono riuscite a portare a casa anche i secondi extra in più.

Entusiasmante la partita anche all’Intesa Vincente, con I Galletti che hanno messo a segno un punteggio finale di 10 punti. Le Amichette hanno risposto con lo stesso punteggio, e sfida che è arrivata allo spareggio che è stato fatale alle campionesse che incredibilmente hanno lasciato il passo agli sfidanti.

Reazione a Catena, I Gattelli nuovi campioni: ecco cosa hanno vinto

Non è andata benissimo a I Galletti nel gioco finale: partiti da un montepremi di 94mila euro, la cifra è stata poi dimezzata prima a 47mila euro e poi a 23.500 euro. Sbagliata anche la parola ISTINTO e cifra che scende ancora a 11.750mila euro. Ancora una parola sbagliata: si scende a 5.875 e poi a 2.938 euro.

Con l’ultima parola il punteggio scende ancora a 1.464 euro con l’acquisizione del terzo elemento. La parola scelta è POSTO tra dato e numero. Parola giusta e prima vincita per i nuovi campioni che domani proveranno ancora a ripetersi.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show