La Rai anche questa sera 4 luglio 2023 ha mandato in onda un entusiasmante appuntamento di Reazione a Catena, il quiz show di alto livello con la conduzione di Marco Liorni. La puntata è ricca di quiz, giochi e domande.
Quali sono i giochi della puntata?
I giochi della puntata si susseguono uno dopo l’altro con grande emozione. Le squadre che si sono sfidate sono: I Pizzicarelli e i Gessetti. Si parte con Caccia alla parola per passare poi alla Catena Musicale. Arrivano poi Quando, dove, come, perché e Quattro per una. C’è Una Tira l’Altra. Infine, L’intesa Vincente e L’Ultima Catena con annessa L’Ultima Parola. Sono Campioni i Pizzicarelli. I Gessetti lasciano il gioco con 94 mila euro.
L’Ultima Catena
Il debutto dei Pizzicarelli con 115 mila euro. Ecco come è andata. Tra Fiori, Cuori – P – No, Raffaele gioca il jolly e sceglie la parola Picche ed è giusta. Poi, tra No – R – Umido, Gloria dice la parola Rifiuto ed è giusto. Non solo, tra Umido – S – Inchiostro, Valeria dice parola Seppie ed è giusta.
Non solo, tra Inchiostro – P – Primo, sceglie Penna Raffaele ma è sbagliata. Il montepremi si riduce. Gloria con l’aggiunta di E dice la parola Penne ed è la parola giusta. Poi, tra Primo – V – Carro, Valeria dice la parola Viareggio ma è sbagliato. Poi tocca a Raffaele che non dice nessuna parola e la parola vincente è Vincitore. Il montepremi è di 14 mila euro circa. Infine, Tra Carro – G – Magazzino, Gloria dice Grande ed è giusta.
L’Ultima Parola
Arrivano i Pizzicarelli con circa 14 mila euro. Una somma importante per il debutto. Magazzino – Mu****O – ? Poi, inizia il ragionamento ed esce fuori la parola Muletto e Mucchio. I Campioni chiedono di acquistare il terzo elemento e il montepremi si riduce fino a 7.000 mila euro. Il terzo elemento è Riserva. La parola che scelgono è Mucchio. La parola Vincente è: Muletto