Reazione a catena ritorna anche oggi domenica 5 novembre. Alla conduzione c’è sempre Marco Liorni che con un grande sorriso mantiene alta l’attenzione del pubblico di Rai 1. Il programma riesce ad avere un grande riscontro, riuscendo ad essere sempre uno dei programmi più seguiti.
Reazione a catena: perché il programma piace
Il programma piace e funziona grazie alla massima attenzione che viene data al gioco di squadra. Infatti, le due squadre composte da tre membri sanno sempre supportarsi durante i giochi. Superano infatti tutti i giochi previsti, quali Caccia alla Parola e Catena Musicale. Quando, dove, come, perché, Una tira l’altra e L’Intesa Vincente. Solo una accede all‘Ultima Catena e l’Ultima Parola.
L’Ultima Catena
I Super G arrivano all’Ultima Catena con 124 mila euro. La partita non è stata semplice. Vediamo come è andata. Tra Guasta – R – Seguire, Alberto ha deciso di giocare il Jolly e dice la parola Rotta. Tra Seguire – M – Fuori, Massimo dice la parola Moda. La parola è quella corretta. Tra Fuori – Q – Chiusa, la parola Quota è quella che gioca Andrea. La parola non è corretta. Tocca ad Alberto che dice la parola Questione ed è la parola giusta.
Ancora, tra Chiusa – D – Acqua, Massimo decide di giocare il secondo Jolly. A questo punto dice la parola Diga. La parola è quella corretta. Tra Acqua – S – Preso, Andrea dice la parola Stagnante ma la parola non è corretta. Tocca ad Alberto che dice la parola Sopra ma non è quella giusta. Sommerso è la parola corretta. Tra Adatto – A – Adatto, Andrea decide di passare. La parola passa a Massimo che prova con la parola Appropriato. La parola è corretta.
L’Ultima Parola
Si passa all’Ultima Parola. La Catena di riferimento con 7750 mila euro è la seguente: Adatto – Ra **** O – ? La terza parola è Mandato. Decidono di comprarla non essendo convinti. Hanno giocato la parola Rapporto. La parola vincente è Rassegno.