Stasera 6 agosto 2023, come di consueto, è andata in onda una puntata di Reazione a Catena, il quiz dell’estate, in onda su Rai 1, con la conduzione di Marco Liorni. Il programma va in onda dalle 18:45 alle 20, prima di dare la linea al TG1.
Quali sono i giochi?
Il quiz show funziona grazie alla varietà di giochi super interessanti. Infatti, ci sono Caccia alle parole e Catena Musicale. Ancora, Quando, dove, come, perché e Quattro per una. Ancora, Una Tira l’Altra. Si arriva alla super attesa L’Intesa Vincente. Quello che catalizza l’attenzione è l’Ultima Catena con annessa L’Ultima Parola.
L’Ultima Catena
Vediamo questa sera, come è andata l’Ultima Catena, il gioco finale del quiz show dell’estate. Sono arrivati i Campioni: I Dai e Dai, preceduti da un’ottima performance all’Intesa Vincente, avendo raggiunto la cifra da difendere è 172 mila. Un monetepremi da Record. Tuttavia, non tutto va per il verso giusto e riducono di molto la somma.
Ecco come è andata. Tra Orma – I – Lasciare, Marco riflette e dice la parola Impronta. E’ quella giusta. Ancora, tra Lasciare – A – Filare, Simone gioca il Jolly e dice Avvolgere. Sbaglia. Si dimezza a 86 mila euro e poi dice la parola Avanzare che è quella giusta.
Poi, tra Filare – V – Stella, Mario gioca il jolly e poi dice la parola Viale sbaglia. Si dimezza fino a 43 mila euro. Poi sceglie la parola Vite. Non solo, tra Stella – B – Bocca, Marco dice bagnata ma sbaglia. Riduce a 21.500. Simone dice la parola Buona.
Infine, tra Bocca – M – Naso, Mario dice Mosca e sbaglia. Si riduce ancora a 10.750. Marco dice Mezzo. Sbaglia. Si riduce a 5 mila euro circa. La parola giusta è Mettere. E, tra Naso – S – Banco, Simone dice la parola Sensazione ma dimezza ancora a 2600 circa. Mario, ancora, ci prova con Sotto ed è giusta. Finalmente.
L’Ultima Parola
I Campioni hanno dovuto seguire la seguente Catena: Banco – Co***O – ? Avendo avuto molte idee preferiscono acquistare il terzo elemento che è Fatto. Giocano la parola Commesso. La parola vincente è proprio quella: hanno vinto circa 1400 euro.