Questa sera 7 luglio 2023 è andata in onda un’altra puntata di Reazione a Catena con la brillante conduzione di Marco Liorni che dona un tocco in più al quiz show dell’estate di Rai 1 nella fascia preserale. Oltre ai giochi tutti basati sulle parole c’è anche un mix di divertimento e domande che piace molto al pubblico.
I giochi di Reazione a Catena
Reazione a Catena è composto da vari giochi stimolanti e divertenti che si basano tutti sulle parole e sugli indizi per indovinarle. Si inizia con Caccia alla parola e Catena Musicale e si prosegue con Quando, dove, come, perché e Quattro per una. Ma non è tutto perché poi si prosegue con Una Tira l’Altra e il momento de L’intesa Vincente. Infine c’è L’Ultima Catena con annessa L’Ultima Parola.
L’ultima Catena
I Vola Vola Vola riescono a imporsi sulle Bond Girls e hanno 117mila euro da difendere all’Ultima Catena. Scopriamo il loro percorso. Tra Esse L e Spine Aldo gioca il Jolly e prova Limite ma sbaglia. Viene aggiunta un’altra lettera, Aldo dice Lische ed è giusta.
Tra Spine G e Bistecca Giada gioca il Jolly ed entra un’altra lettera. I Vola vola vola provano ma sbagliano. Poi dicono Graticola e indovinano. Scendono a 29.250€. Tra Bistecca F Viola dicono Fiorentina a indovinare è Pina.
Tra Viola P e Profondo, Aldo dice Pensiero e sbaglia. Scendono a 14.625€ La parola era Pesto. Tra Profondo S Gioco sbagliano, la parola giusta era Spazio. Tra Gioco P Sacco sbagliano e la parola giusta era Posta. Arrivano a dimezzare fino ad avere un montepremi di 458 euro.
L’Ultima Parola
Tra Sacco – Mo** E? I nuovi campioni in carica pensano a moltissime parole tra cui motore e monete. Ci provano proprio con quest’ultima. Ma sbagliano. La parola era Monte e l’ultima nascosta Aria. Ci tenteranno di nuovo durante la prossima puntata di Reazione a Catena.