Nella puntata del 9 dicembre di Reazione a Catena di Marco Liorni si è giocata una bella sfida tra due squadre molto interessanti, che hanno provato in tutti i modi di portare a casa la vittoria. Da una parte le neo campionesse Le Caterine, con le tre sorelle Annalisa Rosella e Carlotta che hanno provato a riconfermarsi.

Dall’altra parte sono arrivati i nuovi sfidanti, gli Area 51, con Gabriele Massimiliano e Gianfranco (tutti e tre di 51 anni) che hanno giocato davvero una partita importante sino alla fine. Andiamo a vedere come è andata.

Reazione a Catena, bella sfida tra Le Caterine e gli Area 51

Partita entusiasmante nella puntata di Reazione a Catena del 9 dicembre che ha visto affrontarsi due squadre molto forti. Nella puntata di ieri le campionesse hanno battuto i Galletti che a loro volta erano riusciti a far fuori le super campionesse Le Amichette. Le tre sorelle hanno fatto anche discutere per aver scelto un nome particolare, che ha scatenato qualche polemica sui social.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, 8 dicembre: Le Caterine campionesse, vincono 9.875 mila euroReazione a Catena Rai 1

Infatti hanno dichiarato a Marco Liorni di aver un nome particolare: “Sorelle Tro”, nome che ha scatenato parecchie ironie sul web, e che è stato poi cambiato in Le Caterine. Nella partita di oggi 9 dicembre non è stato facile per Annalisa Rosella e Carlotta sono partite in sordina prima di recuperare e poi superare gli avversari.

Solo con il Quattro per una il punteggio è stato largamente a loro favore, con il parziale di 73 mila uro a 68mila euro a loro favore prima dell’Intesa Vincente. Gioco che ha permesso loro di riconfermarsi campionesse con 11 parole indovinate rispetto alle 8 ottenute dagli avversari. Poco male, per loro è arrivato un bottino da 118 mila euro da difendere.

Reazione a Catena, Le Caterine all’Ultima Parola

Non una bella finale per Le Caterina che hanno sbagliato tante parole, portando il loro montepremi finale a scendere fino a 1.844 euro, una cifra nettamente inferiore a quella di ieri (9.875 euro) che hanno portato a casa: oggi si dovranno accontentare di molto di meno. Con il terzo elemento il bottino è sceso ancora a 922 euro. La parola che hanno scelto è stata: SCALARE. Parola giusta e vincente.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show