Torna in onda anche questo 8 dicembre 2023 il game show Reazione a Catena con una nuova puntata. Alla conduzione del gioco sempre lui, il bravissimo Marco Liorni, che anche in queste serate di ponte festivo regala sorrisi e allegria al pubblico di Rai 1.
Reazione a catena, il quiz show di Rai 1
Il game show di Rai 1 è un tripudio di allegria e giochi, ogni sera diversi nei contenuti. Si parte come sempre con il famoso quiz de la Caccia alla parola e si prosegue a suon di musica con la Catena Musicale. Si passa poi agli altri giochi che sono il Quando, dove, come, perché e l’Una tira l’altra. Con l’ultima sfida de l’Intesa Vincente scopriamo chi è il campione di questa nuova puntata del quiz.
Ma vediamo insieme cosa è successo nella puntata di questa sera.
L’Ultima Catena con Le Caterine
All’ultima Catena arrivano Le Caterine che sono, dunque, le nuove campionesse di Reazione a Catena. Le tre giovani sorelle devono difendere un montepremi di 79 mila euro.
La prima a giocare è Annalisa ma purtroppo sbaglia parola. Il gioco passa a Rosella che dice la parola giusta. E’ il turno di Carlotta che gioca il primo jolly e poi dice la parola Piscina e prende la parola giusta. Terminato il primo giro di parole si passa al secondo e a partire è sempre Annalisa. La ragazza dice la parola panchina ed è giusta. Il Montepremi è a 39.500 mila euro, perché nel primo giro era sceso a metà. Rosella gioca il secondo jolly e dice la parola Benzina che è giusta. Carlotta prova ora a dare anche lei la sua soluzione a questo secondo giro di parole. La ragazza dice la parola Scoppio, e la parola è giusta. Annalisa chiude il giro di parole ma sbaglia e quindi ci riprova Rosella che dice la parola fondo ed è giusta. Il montepremi intanto è sceso a 19.750 mila euro.
L’ultima Parola
All’Ultima Parola Le Caterine arrivano con 19.750 mila euro. Una bella somma per le tre nuove campionesse in carica. La catena di riferimento di questa sera è: Proprietà – IN **** E – ? Le tre ragazze si confrontano e parlano tra loro ma poi decidono di comprare il terzo elemento, dimezzando il montepremi a 9.875 mila euro. Il terzo elemento è la parola Onestà. Le Caterine alla fine dicono la parola Intellettuale. La parola vincente è proprio Intellettuale e vincono 9.875 mila euro! Non male come esordio da campioni.