Ritorna anche questa sera 8 novembre una nuova puntata di Reazione a Catena, il programma di Rai 1 che ha alla conduzione il simpatico Marco Liorni. Gli Ultravioletta si sono confermati Campioni e hanno portato a casa il montepremi. Vediamo passo dopo passo come è andata.
La partita passo dopo passo
La partita è iniziata con i giochi più amati. Prende il via Caccia alla Parola e si prosegue con Catena Musicale. Poi si continua con Quando, dove, come, perché e Una tira l’altra.
L’intesa Vincente è molto tirata. Infatti, le due squadre arrivano allo spareggio dove i campioni si confermano gli Ultravioletta. Dopo l’Intesa vincente arriviamo all’Ultima Catena.
La partita non va nel migliore dei modi. Giocano subito i Jolly. Tra Cicatrice – O – Vita Federica deve scegliere e decide di giocare il Jolly e la parola che sceglie è ombelico ed è la parola giusta. Tra Vita – F – Curve Nunzio deve scegliere ed è costretto a giocare il secondo Jolly e la parola che sceglie è Forma ma è errata.
Ancora, Tra Curve – T – Ali, Donatella prova tornante. E’ sbagliata. Federica non prova. La parola giusta è Tornanti. Tra Ali – P – Cena, Nunzio dice Portata. La parola è sbagliata. Prova Donatella ma sbaglia. La parola giusta è Piedi. Poi, una viene indovinata immediatamente. Tra Cena – S – Abito, Federica prova la parola Sera ed è subito giusta
Infine, si sbaglia ancora. Tra Abito – S – Finito, Nunzio dice Sto ma è la parola sbagliata. Poi Donatella dice la parola Samrcato ma non è quella giusta. La parola giusta sarebbe Smesso.
L’Ultima Parola
Gli Ultravioletta arrivano all’Ultima Parola con 993 euro. La catena è Finito – Pr ***** O – ? Vogliono comprare il terzo elemento. La terza parola con Disposto. Il montepremi è pari ad euro 497. Provano con la parola Pronto. La parola vincente è proprio Pronto. I Campioni hanno vinto. I Campioni stanno iniziando a capire il meccanismo, ne vedremo delle belle.