Anche questa sera 9 Luglio 2023 i telespettatori di Rai 1 hanno assistito ad una nuova emozionante puntata del quiz show Reazione a Catena su Rai 1. Al timone del programma sempre lui, il simpatico e bravo Marco Liorni. Quiz, parole, musica e domande sono il mix di questa entusiasmante sfida TV che piace a milioni di telespettatori italiani, sempre incollati in fascia preserale alla loro TV.
I giochi di Reazione a Catena
Sono tanti e variegati i giochi che compongono le singole puntate del game show Rai Reazione a Catena. In primis si parte con il più che divertente gioco de la Caccia alla parola e poi si prosegue a suon di musica con il quiz della Catena Musicale. La sfida tra le due squadre prosegue poi con altre sfide di intuito e concentrazione come quelle del Quando, dove, come, perché e del Quattro per una. Dopo il quiz de l’Una Tira l’Altra arriva finalmente il momento più audace della sfida, quello de L’intesa Vincente. Infine, L’Ultima Catena con annessa L’Ultima Parola coronerà la squadra campione della puntata.
L’ultima Catena di domenica 9 luglio
I Frutti di Mare arrivano all’ultima catena sbaragliando i precedenti Campioni. I tre ragazzi di Monopoli arrivano in finale con 123 mila euro da difendere all’Ultima Catena.
Tra Camilla – R – Ape Paolo propone la parola Regina ed è giusta. Poi Lisa tra Ape – C – Candela dice Cera ed è quella giusta. E’ il momento di Gabriella che tra Candela – L – Ragione dice Lume ed è giusto. Restano dunque intatti i 123 mila euro del montepremi.
Tra Ragione – S – Porta Paolo decide di giocare il Jolly e dice la parola Sapere ma è sbagliata, quindi nel quiz arriva un’altra lettera. alla fine propone la parola Santa ed è giusto. Il Montepremi però è sceso a 61.500 euro.
Tra Porta – C – Allarme Lisa gioca il secondo Jolly e dice Campanello ed è giusto. Poi Gabriella tra allarme – E – Freno propone la parola Emergenza ed è giusto.
L’Ultima parola
L’ultima parola è contenuta tra Freno – Co ** O – ?
I Frutti di Mare devono indovinare la parola corretta che vale 61.500 euro. Iniziano a confrontarsi tra loro, le parole che dicono sono tante. I tre giovani alla fine decidono di comprare il terzo elemento, dimezzando ancora il montepremi che scende a 30.750 euro. La terza parola è Houston. La parola che decidono di dire è Comando. Ma sarà quella giusta?
Con Houston è un po’ tirata, afferma Paolo, che poi aggiunge che in aereo si attiva il comando con questa parola, mentre freno è un comando dell’auto. Marco Liorni annuncia la parola vincente che è: Controllo. Purtroppo I Frutti di Mare sono i nuovi Campioni ma non vincono i 30.750 euro.