Reazione a Catena ottiene sempre un ottimo riscontro da parte del pubblico di Rai 1, che segue sempre con grande coinvolgimento i giochi di parole proposti dal quiz condotto da Marco Liorni. Nelle ultime edizioni il successo ottenuto dal gioco del preserale di Rai 1 è stato davvero molto grande, tanto che l’azienda televisiva ha deciso di prolungare il programma oltre la stagione estiva.
Infatti, quest’anno la Rai ha deciso di far andare avanti le puntate di Reazione a Catena fino al mese di dicembre. E adesso arriva anche un’altra novità, che farà piacere sicuramente ai tantissimi fan del programma.
La decisione dei vertici Rai su Reazione a Catena
Considerando il successo raccolto da Reazione a Catena in queste ultime edizioni con la conduzione di Marco Liorni, sembra che i vertici Rai abbiano preso una decisione molto interessante proprio su questo programma. Sono varie le fonti di informazione che hanno messo l’accento su un’indiscrezione molto particolare.
La Rai sarebbe pronta a puntare lo sguardo proprio su Reazione a Catena. Infatti già l’anno scorso, prendendo il posto dell’Eredità, Reazione a Catena non si era limitato soltanto alla stagione strettamente estiva, ma il programma TV di cui stiamo parlando è andato in onda fino all’inizio dell’autunno.
Quest’anno ci sarebbe davvero la volontà di allungare ancora di più il quiz show, fino ad arrivare all’inizio dell’inverno. Infatti si dice che l’edizione che già va in onda in questo periodo potrebbe chiudere a fine dicembre, subito dopo le feste natalizie.
Subito dopo ritornerebbe L’Eredità, altra trasmissione molto importante per la Rai, che, secondo ciò che sembra ormai affermato, non sarà più condotta da Flavio Insinna, ma da Pino Insegno. Quest’ultimo avrà l’occasione di tornare sul piccolo schermo già in autunno, per condurre Il mercante in fiera su Rai 2.
Reazione a Catena arriverà in prima serata
Ma c’è un’altra sorpresa per Reazione a Catena, in quanto questo programma basato sull’enigmistica sembra davvero piacere. Il pubblico sembra apprezzare davvero le sfide e le prove con cui si confrontano i concorrenti.
Considerando il successo riscontrato, ormai è quasi ufficiale che Reazione a Catena potrebbe andare in onda almeno due volte in prima serata, nella stagione autunnale. Si tratterebbe di due sabati sera, molto probabilmente il 30 settembre e il 7 ottobre, nel periodo prima della ripartenza della nuova stagione di Ballando con le Stelle con Milly Carlucci.
Ma non sarebbe la prima volta che Reazione a Catena va in prima serata. Infatti già è successo nel 2015 e nel 2016, quando alla conduzione del programma c’era Amadeus.