Le Tre e un Quarto sono tornate a Reazione a Catena in una veste molto particolare nella puntata speciale del programma di Rai1.
Un Trio Affiatato e Vincente
Letizia, Carolina ed Elisa, tre studentesse della provincia di Varese, hanno detronizzato i precedenti campioni, gli “Affiatati“, divenendo delle vere e proprie eroine del piccolo schermo.
La loro comparsa nella trasmissione ha subito evidenziato un’intesa e una conoscenza notevoli, tanto da stupire il conduttore Marco Liorni e il pubblico di fedelissimi del programma. Non c’è stato gioco in cui abbiano mostrato incertezza; al contrario, l’Intesa Vincente si è rivelata il loro punto di forza.
Chi sono Le Tre e un Quarto
Carolina Iadanza, Elisa Ferrazzano e Letizia Bianchini hanno scelto il nome “Tre e un Quarto” in riferimento a un loro quarto membro, Giulia, che le ha seguite da casa. Attualmente studiano presso il Politecnico di Milano, ma provengono tutte dalla provincia di Varese: Carolina da Lonate Ceppino, Elisa da Cislago e Letizia da Venegono Inferiore.
Le loro vittorie in Reazione a Catena
Le “Tre e un Quarto” si sono distinte per le loro abilità in ogni gioco del programma, accumulando vittorie una dopo l’altra. Hanno debuttato il 13 settembre 2022, e da allora hanno collezionato 14 trionfi in 25 presenze, con vincite che vanno da modesti 458 euro a strabilianti 67 mila euro, accumulando un totale di 296.386 euro in gettoni d’oro.
Il ritorno sul piccolo schermo
Dopo aver fatto storia in “Reazione a catena” grazie alle numerose vittorie e al trionfo nel campionato di fine stagione, le “Tre e un Quarto” sono pronte a fare il loro ritorno in televisione. Sorprenderanno nuovamente con la loro acuta intelligenza e l’intesa vincente nel popolare quiz di Rai Uno, che, da oggi, sabato 30, presenterà delle puntate speciali serali a scopo benefico.
La vittoria nel Torneo dei Campioni
Un altro notevole successo delle “Tre e un Quarto” è stata la vittoria nel Torneo dei Campioni di Reazione a Catena 2022. Nell’incontro finale, tenutosi il 30 ottobre, hanno trionfato sulle “Pizze a Pezzi”, aggiudicandosi un trofeo scintillante e un premio di 64.500 euro.
Una Squadra Memorabile
La presenza di questo affiatato trio ha lasciato un segno nella memoria dei fan del programma, incarnando un mix perfetto di simpatia, intelligenza e intesa. Ora, con il loro ritorno nella puntata speciale del quiz show, mostreranno una volta di più le loro qualità.