Il mese di agosto segna dei super campioni e super bottini nel game show di Rai 1 Reazione a Catena. I Dai e Dai non mollano il podio e sono sempre più campioni del programma condotto da Marco Liorni. Ma chi sono questi tre ragazzi dal nome strano e quanto hanno vinto ad oggi? Sono diventati ricchi nel quiz show di Rai 1?
Marco, Simone e Mario, sono i tre giovani che compongono il trio che ha conquistato il podio di Reazione a Catena. Il programma condotto da Marco Liorni ha i Dai e Dai campioni indiscussi e sembra proprio non vogliano mollare la pool position acquisita nel mese di agosto.
I Dai e Dai hanno soffiato il trono di campioni in data 1 agosto 2023 spodestando Le Tre e Lode. Il trio formato dai tre simpatici ragazzi arriva da Livorno e in questa prima decade di agosto ha dimostrato ampiamente di possedere preparazione e abilità nel gioco a premi della Rai. I tre ragazzi hanno anche una passione in comune, ovvero quella per le nuove tecnologie e l’informatica. Molto probabilmente queste loro abilità e conoscenze han permesso anche di superare le tre Prof, campionesse in carica fino al 31 luglio, che arrivavano da Ferrara. Proprio queste tre donne, professoresse e amiche, avevano mantenuto lo scettro di campionesse in carica per ben 19 puntate, aggiudicandosi anche un montepremi totale, in gettoni d’oro, di circa 120mila euro.
Ma cosa ha influito nella vittoria e vincita del quiz show Reazione a Catena da parte dei Dai e Dai? I tre ragazzi hanno trionfato e continuano a trionfare anche grazie allo scrupoloso e attento allenamento che hanno svolto a casa. I Dai e Dai, infatti, a casa loro hanno creato un simulatore di gioco quiz in grado di ricreare le stesse sfide del game show della Rai. La loro scelta, nonché idea, si è rivelata vincente e decisiva dato il risultato ottenuto in studio in questa prima decade di agosto 2023.
Il nome che i tre giovani han dato alla loro squadra, ossia Dai e Dai, lo han scelto per ricordare a tutti la loro grande dote di perseveranza. Maria, Simone e Marco avevano già partecipato, in passato, al programma di Liorni. Nel 2021, infatti, i tre andarono in Rai per il quiz show ma purtroppo le cose non andarono nel verso sperato. I Dai e dai han poi deciso di ritentare quest’anno, dimostrando che chi persevera vince!
Simone, Mario e Marco amano i videogame e l’informatica. Mario, in realtà, non si chiama nemmeno Mario, il suo nome vero è Simone Mariottini. L’altro Simone, si chiama Simone Costagliola. Anche questi nuovi campioni in carica arrivano dalla Toscana, più precisamente da Livorno.
Nella puntata andata in onda su Rai 1, il 1° agosto 2023, i Dai e Dai han sbaragliato e preso il trono della tre professoresse di Ferrara, note come le Tre e Lode. In dieci puntate han vinto un montepremi per ben 7 volte. La prima vincita dei Dai e Dai è stata di 2.063 euro, la seconda di 14.875 euro, la terza di 247 euro, la quarta di 1.344 euro, la quinta di 1.844 euro, la sesta pari a 1.579 euro e la settima vincita, invece, di ben 13.250 euro. Fino al 10 agosto 2023 i tre campioni livornesi han vinto un bottino in gettoni d’oro pari a 35.202 euro.
Una nuova e emozionante puntata di Affari tuoi, condotta da Stefano De Martino. Ecco cosa…
Intrighi, colpi di scena e nuovi drammi scuotono la serie turca: Bahar e Sarp affrontano…
Nuovi sviluppi tra Eduardo, Stella e Clara accendono la trama, mentre Ida e Diego affrontano…
Top Gun 3. il regista Joseph Kosinski, ha rivelato alla stampa alcuni dettagli sul nuovo…
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore annunciano una notte all'insegna del romanticismo per la…
Uomini e Donne, il tronista Flavio Ubirti ha annunciato che è prossimo alla scelta: ecco…