Nella puntata del 10 novembre di Reazione a Catena di Marco Liorni si sono affrontate due squadre che si sono dare filo da torcere nei vari giochi prima dell’Ultima Parola. Da una parte ancora i campioni con Federica Nunzio e Donatella per gli Ultravioletta. Dall’altra parte gli sfidanti Loredana Cristiano e Simone, I Registri Aperti.
Sfidanti che arrivano da Alessandria e che nella vita sono tutti insegnanti. Partita che si conferma nelle battute iniziali molto incerta, con i campioni che hanno provato a fare il passo e gli sfidanti che hanno tenuto bene le distanze.
Reazione a Catena, bella sfida tra gli Ultravioletta e I Registri Aperti
Bellissima sfida a Reazione a Catena con le due squadre che si sono date battaglia sin dalle battute iniziali, dove i campioni si sono portati in leggero vantaggio. Poi l’equilibrio ha regnato fino alle catene musicali che hanno visto primeggiare gli sfidanti che hanno indovinato le soluzioni sia per la canzone “Se bastasse una canzone” di Eros Ramazzotti che “Sabato” di Jovanotti.
Bel punteggio conquistato proprio dai Registri Aperti che si sono portati a 30mila euro. Punteggio che è stato ancora più ampio per Loredana Cristiano e Simone alla fine della manche che li ha portati a 40mila euro, contro i 16mila euro dei campioni in carica, in crisi dalla bravura dei professori di Alessandria.
Si passa velocemente all’uno tira l’altra con i campioni che provano ad accorciare. Con l’Una tira l’altra i campioni riescono ad accorciare portandosi a 62mila euro e dieci secondi in più, ma gli sfidanti riescono a mantenersi in vantaggio con 79mila euro.
Reazione a Catena, in finale vanno gli Ultravioletta
Si decide tutto con l’intesa vincente, con i campioni che riescono ad ottenere 11 punti facendo una bella partita. La risposta degli sfidanti è tardiva, con tante parole sbagliare all’inizio, regalando a questo punto la finale all’ultima parola ai campioni. Il punteggio finale dei Registri Aperti è stato di 7 parole indovinate.
Purtroppo per loro è stata fatale l’intesa vincente che ha portato via tutta la loro gara in vantaggio. In finale gli Ultravioletta partono da un bottino importante da difendere di 103mila euro. Col gioco delle risposte il montepremi si dimezza, arrivando a 12.875 euro. Le parole in gioco sono POSA-SE-E-POST da indovinare ed un montepremi di 6.438 euro. La scelta dei campioni è andata sulla parola SELFIE.
Risposta che è stata proprio SELFIE, con la vittoria che finalmente è arrivata per i simpatici Ultravioletta che domani potranno anche riprovarci ancora per portare a casa ulteriori vincite.