Nella puntata del 30 ottobre di Reazione a catena, il game show condotto da Marco Liorni si sono sfidate due squadre molto interessanti, e che come al solito si sono date battaglia. Da una parte i campioni in carica de “I Cugiverba” e dall’altra gli sfidanti de “I Pane al Pane”. Stefano Valentina e Valeria contro Caterina Mary e Gabriela da Figline Valdarno.
Partita appassionante, con il risultato finale che è apparso sin dall’inizio non prevedibile e scontato. Ma la partita è andata avanti a suon di colpi di scena. Mentre nella prima parte sono stati i campioni a comandare nella seconda parte tutto è cambiato.
Reazione a catena, gli sfidanti a sorpresa in vantaggio
Grande equilibrio nella prima parte del gioco, con i campioni della squadra de I Cugiverba di Roma che hanno condotto il gioco. Ben presto però gli sfidanti hanno messo la freccia indovinando parecchie parole. Tantissimi i colpi messi a segno da parte delle due squadre, anche se il gioco è stato condotto poi dagli sfidanti de I Pane al Pane che si sono presentati all’intesa finale con un grosso vantaggio.
Non solo quello del montepremi con 76mila euro di fronte ai 65mila euro, ma anche con il vantaggio dei 5 secondi. A cominciare il gioco sono stati i campioni de I Cugiverba di Roma che hanno totalizzato con l’intesa vincente un punteggio di 12 parole esatte. Un numero abbastanza importante e difficile da eguagliare.
Non partiti benissimo invece gli sfidanti che non sono apparsi affiatatissimi nell’intesa vincente, gioco che richiede molta complicità. Nella sfida dell’intesa vincente I Cugiverba hanno ottenuto 12 punti, mentre gli sfidanti si sono fermati a 5.
Reazione a Catena, I Cugiverba ancora campioni
I Cugiverba ancora campioni, con un bottino da 107mila euro da difendere prima della parola vincente. Ultimo gioco che non è stato entusiasmante per i campioni che hanno dimezzato 13.375 euro da difendere dopo una serie di errori che come detto hanno portato ad abbassare pesantemente la possibile vincita.
Un vero disastro per i campioni che arrivano a giocare per l’ultima parola per una possibile vincita di 418 euro: NOTA-X-EEFANTE. I campioni scelgono la parola MEMORIA per 209 euro. Parola giusta, piccolo bottino che consente in ogni caso ai campioni di poter riprovarci anche nella puntata di domani. Magari centrando un punteggio più alto.