L’appuntamento fisso con il mix tra cultura e leggerezza è in arrivo anche nel periodo natalizio. Marco Liorni torna a governare il quiz serale con due squadre che si battono per il montepremi. Chi riuscirà a trionfare questa sera?
La sfida dei Campioni ha inizio
Il talentuoso Marco Liorni conduce la sfida dei campioni, che questa sera vede contrapposti i vincitori I Dai e Dai esperti concorrenti rimanendo negli studi del game show per ben 27 puntate. Non solo sono amici stretti, ma si presentano sul palco con grande energia e prontezza nel giocare. Dall’altra parte dell’arena, ci sono i freschi trionfatori delle ultime 7 puntate, i Tieni il Tempo, Riccardo, Giangi e Laura, determinati a non cedere come hanno fatto negli ultimi giorni, si preparano per la sfida.
La competizione si preannuncia intensa, con entrambi i gruppi decisi a dimostrare le proprie abilità. Dopo una prima manche equilibrata nella Caccia alle Parole, la sfida prosegue con la catena musicale, “Tieni il Tempo” mantengono alta la concentrazione e rispondono correttamente. Gli sfidanti non si lasciano intimorire e identificano con successo il brano “Flowers”.
Fino al trionfo finale
Il contesto natalizio continua a dominare il gioco, con un nuovo step dedicato a parole legate al tempo corrente. Nonostante gli sforzi, nessuno riesce a trarre profitto da questa fase. Marco Liorni introduce il gioco “Uno tira l’altra”, nel quale i Tieni il Tempo riescono a sorpassare gli sfidanti con uno scarto di 15 mila euro grazie a una mossa astuta. La tensione cresce quando si arriva all’ultima catena, che vale 20 mila euro, e viene conquistata con successo dai Dai e Dai.
Si passa poi all'”Intesa Vincente”. Laura dimostra la sua abilità nel decifrare ben 13 indovinelli, contribuendo in modo significativo al successo del suo team. Non ha fatto i conti con gli sfidanti che si rivelano incredibilmente veloci e riescono a guadagnare ben 25 parole, I Dai e Dai dimostrano ancora una volta la loro abilità e determinazione nel gioco, garantendosi un passaggio avvincente verso la fase successiva della competizione.
Ultima gioco con i Dai e Dai
La parole sono state indovinate in sequenza con grande abilità da subito giocando anche i jolly:
Incasso-stop MURO
Stop-immagine FERMO.
Immagine-fiammifero FUOCO
Rosse-fila FORMICHE
Fila-fumo COLONNA
Per l’ultima parola dimezzano i 35.500 e comprano il terzo elemento:
Fumo-fine ROVINA
I Dai e Dai vincono il montepremi di 17.750 e passano alle semifinali