Anche ieri, ultimo giorno di giugno 2023, I Gessetti si sono confermati nuovamente Campioni del gioco Reazione a Catena in onda su Rai 1 e condotto dal simpatico Marco Liorni.
Reazione a Catena ha dunque visto trionfare per la seconda volta i Gessetti. I tre giovani concorrenti arrivano dal Chianti, e oltre ad essere nuovamente campioni, hanno anche vinto un montepremi in gettoni d’oro per la seconda volta. I componenti della squadra de I Gessetti, sono Edoardo, Lorenzo e Riccardo, ma vediamo quanto hanno vinto in tutto, dopo la loro seconda partecipazione al programma.
Reazione a catena: I Gessetti, Campioni due volte
I tre giovani amici sono arrivati nella prima puntata del game show di Rai 1, nel corso della quale hanno vinto 3094 euro. Ma da dove arriva il nome della loro squadra, i Gessetti?
A raccontarlo sono stati loro stessi dicendo che l’ispirazione del nome è arrivata pensando allo strumento del gioco del biliardo. Scesi in campo anche nell’ultima puntata di giugno del gioco Reazione a catena, si sono distinti per la seconda volta come Campioni assoluti del quiz tv che precede il Tg su Rai 1, durante il periodo estivo.
I tre ragazzi del Chianti hanno tutti un’età compresa tra i 25 e i 26 anni, e sono amici da molto tempo. Il trio, davvero preparatissimo, è formato da Riccardo Colucci di San Polo in Chianti, Edoardo Levantino di Strada in Chianti e da Lorenzo Topello di Grassina.
I Gessetti sbancano ancora, quanto hanno vinto ad oggi
I Gessetti appaiono molto determinati e solari, tra loro c’è grande sintonia e grande complicità tanto che i tre hanno superato per ben due puntate il quiz più adrenalinico del gioco, ovvero L’intesa vincente. Passati poi al finale del gioco a quiz di Liorni, dimezzando più volte hanno comunque sempre risolto la catena di parole finale, trovando il nome di quella più difficile, l’ultima. In entrambe le puntate, I Gessetti hanno indovinato l’ultima parola riuscendo così a portarsi a casa un succulento bottino in gettoni d’oro. Nella prima loro vittoria hanno ottenuto un montepremi finale di 3.094 euro, da dividere in tre. Poi, nella puntata successiva del 30 giugno, hanno vinto ancora contro la squadra de Le Mattonelle, formata da tre ragazze provenienti da Matera.
Nel corso del gioco de L’Ultima Catena, i tre concorrenti hanno compiuto alcuni errori, dimezzando così più volte la cifra accumulata nei giochi precedenti, e al gioco de L’Ultima parola sono arrivati con un montepremi finale di 9.188 euro. I campioni toscani hanno comprato poi il il Terzo Elemento, la parola Aria e infine hanno dato la loro parola finale, Filtro, che è stata la parola vincente.
Lorenzo, Riccardo ed Edoardo hanno dunque vinto altri 4.594 euro in gettoni d’oro, che vanno a sommarsi ai 3.094 vinti nella puntata precedente. I Gessetti, dunque, ad oggi hanno vinto la cifra di 7.688 euro.
Questa sera, Sabato 1 luglio 2023 ci riproveranno ancora, vinceranno ancora? Per scoprirlo non ci resta che guardare Reazione a catena dalle ore 18.45 su Rai Uno.