Le emozioni non mancano mai a Reazione a Catena di Marco Liorni: nella puntata del 17 novembre è arrivata una nuova squadra a contendere il titolo ai campioni de Gli Ultravioletta. Federica Nunzio e Donatella hanno sfidato I Semi Seri con Emanuele Vania e Maria. Partita avvincente sin dalle battute iniziali.
Con le due squadre che si sono affrontate a suon di parole indovinate. A fare la partita, almeno nella parte iniziale i campioni, che si sono aggiudicati le due catene musicali portandosi rapidamente a 26mila euro.
Reazione a Catena, Gli Ultravioletta sfidati da I Semi seri
Ma I Semi seri non hanno mai mollato, pur rimanendo all’inizio dietro i campioni sono rimasti sempre in scia de Gli Ultravioletta. Gara che è stata avvincente anche al “Quando dove come e perché”: proprio questa sfida ha portato ad un primo scossone nella serata. Infatti anche i questo caso le parole sono state indovinate da entrambe le squadre.
Ma alla fine del gioco e prima de l’Una tira l’altra I Semi Seri si sono portati in vantaggio per la prima volta con il punteggio di 34mila euro mentre Gli Ultravioletta si sono fermati a 32mila euro. Partita che si è mantenuta emozionante, con sorpassi e controsorpassi tra le due squadre. Proprio sul filo di lana i campioni sono riusciti a passare avanti.
Punteggio di 86mila euro ai campioni che hanno avuto anche i 5 secondi in più, sfidanti con 55mila euro a rincorrere a L’Intesa Vincente. I Semi seri hanno sbagliato parecchie parole all’inizio, in un gioco sempre molto difficile, concludendo il gioco con un punteggio di 5 parole indovinate.
Reazione a Catena, I Semi Seri vincono 45mila euro
Anche Gli Ultravioletta da Torino non sono partiti benissimo, sbagliando parecchie parole spiazzando il pubblico che ha visto i campioni deconcentrati. Percorso netto per i nuovi campioni che sono riusciti ad andare all’Ultima Parola con il montepremi di 90mila euro intatto indovinando tutte le parole prima del gran finale.
Acquistando il terzo elemento il loro montepremi è sceso a 45mila euro. La loro parola scelta è stata ASCENSORE: parola giusta e vincita incredibile al primo tentativo. I nuovi campioni da Belluno anche domani potranno incrementare ancora il loro bottino presentandosi in gara con un bel gruzzoletto in tasca ed il titolo da campione da difendere.