Bella ed avvincente la sfida del 18 dicembre di Reazione a Catena. Nel game show condotto da Marco Liorni si sono fronteggiate due belle squadre che si sono date filo da torcere sino alla fine. Da una parte i campioni in carica, i Tieni il Tempo con Giangi Laura e Riccardo e dall’altra gli sfidanti i Taglia e Cuci da Latina con Priamo Alessia e Valentina.

Gioco come sempre apprezzato da un grande pubblico che si appassiona tantissimo alle vicende delle squadre in gara. Anche stavolta lo spettacolo è stato garantito, perché sia i campioni che gli sfidanti hanno mostrato di essere molto preparati.

Reazione a Catena, bella sfida tra i Tieni il Tempo e i Taglia e Cuci

Prima parte della gara che ha visto i campioni in carica portarsi avanti di parecchio, mostrando nei vari giochi di voler conquistare ancora una volta il titolo di campioni in carica. Ma a sorpresa è arrivata una clamorosa rimonta da parte dei nuovi arrivati, che hanno prima pareggiato e poi superato con slancio i campioni.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena 16 dicembre, i Tieni il tempo campioni, ma sbagliano la parola finaleReazione a Catena

Già al quattro per una, con gli 8mila euro in palio, gli sfidanti hanno cominciato il loro lento ma inesorabile recupero, arrivando prima a 24mila euro per poi conquistare le due slot del gioco Una tira l’altra. Grandissimo risultato che porta i Taglia e Cuci che a 54mila euro, mentre i campioni si sono fermati a 42mila euro.

Anche stasera però i campioni si sono aggiudicati la zot dei cinque secondi in più andando a giocare per primi a L’intesa Vincente, gioco che come sempre decide il verdetto dei campioni. Hanno aperto il gioco proprio I Tieni il tempo che hanno ottenuto ancora una volta un super punteggio con 13 parole indovinate.

Reazione a Catena, i Tieni il Tempo ancora campioni

Purtroppo per gli sfidanti è stato fatale l’inizio della partita, con troppe parole sbagliate: con pochi secondi a disposizione hanno solo potuto sfiorare l’impresa, con il loro punteggio che è arrivato a 10 parole esatte. Poco male per i campioni che si sono presentati con un montepremi di ben 95mila euro all’Ultima Parola.

Bella la prima parte del gioco, con i campioni che non hanno sbagliato nessun colpo, lasciando inalterato il montepremi. La situazione ad un passo dalla vittoria è la seguente: ORO-MA—O-? che ha messo in difficoltà i campioni. Che hanno comprato il terzo elemento con lo scenario che è stato il seguente: ORO-MA—O-PIAZZATO con il bottino che è sceso a 47.500 euro.

La parola scelta è stata MATTINO. Ma la scelta giusta era MASSICCIO.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show