I Tre Puntini sono i nuovi campioni di Reazione a Catena, il programma condotto da Marco Liorni che va in onda su Rai 1 tutti giorni alle 18:40 circa fino alle 20:00 quando la linea passa alla notizie del Tg1. Il quiz show è andato a sostituire per il periodo estivo L’Eredità di Flavio Insinna.
Chi sono i Tre Puntini: i nuovi campioni di Reazione a Catena
I nuovi campioni di Reazione a Catena si chiamano Andrea, Agnese e Martina e sono riusciti ad affermarsi nella puntata dello scorso 21 giugno 2023 sugli Andata e Ritorno, che si sono dovuti arrendere alla loro bravura. L’unico ragazzo del trio ha spiegato da dove nasce il nome del loro team. Si fanno chiamare i Tre puntini semplicemente perché sono tutti e tre delle persone molto puntigliose.
Andrea, Martina e Agnese si sono conosciuti in chat grazie a una loro comune passione: le serie televisive. “Ci siamo conosciuti online, seguendo le più disparate serie tv. Alcune sono comuni, altre no”, ha dichiarato sempre Andrea Orlandi. Quest’ultimo non lavora perché sta ancora studiando ed è un ingegnere informatico di Roma.
Martina Galeazzi ha 31 anni ed è nata nel dicembre del 1991. È di Massa Carrara e una delle sue passioni, serie tv a parte, è la musica. Adora fare la valigia e partire per i luoghi più disparati e nella vita è un’insegnante di francese. Infine Agnese Costantini viene da Ascoli Piceno e fa proprio delle serie tv il suo lavoro. Infatti traduce i sottotitoli e supervisiona il lavoro di altri suoi colleghi.
Il montepremi vinto dal trio di campioni del quiz show di Marco Liorni
Come già anticipato i Tre Puntini hanno fatto la loro prima apparizione nella puntata di mercoledì 21 giugno e sono riusciti a imporsi sul trio degli Andata e Ritorno. Tuttavia durante questa serata non sono riusciti a vincere la somma a cui erano arrivati al momento dell’ultima parola da indovinare. Giocavano per 6.875 euro in gettoni d’oro e dovevano trovare un termine che c’entrasse con Spirale e Canna. La parola giusta era Mulinello.
Durante la seconda serata poi giocavano per un ricco montepremi di 32.750 euro sempre in gettoni d’oro ma non sono riusciti a capire che tra Campagna e Gerusalemme dovevano inserire la parola Crociata. La svolta è arrivata nella puntata di ieri 23 giugno quando Andrea, Martina e Agnese, alias i Tre Puntini, hanno giocato per 28.750 euro e hanno indovinato che tra Cattivo e Morso la parola giusta era Velenoso.