Nella puntata del 20 novembre di Reazione a Catena di Marco Liorni si sono sfidate due squadre tutte al femminile: da una parte le campionesse, Le Amichette da Monza con Milena Alessandra e Simona, contro le sfidanti Le Sottorete Giò Sabrina e Cristina che hanno provato ad impossessarsi dello scettro di campionesse.
Partita sin dalle prime battute che si è mostrata estremamente interessante, con le sfidanti che nel primo gioco si sono portate in vantaggio indovinando più parole rispetto alle avversarie che sono rimaste inaspettatamente indietro.
Reazione a Catena, bella sfida tra Le Amichette e Le Sottorete
Partita che prende un indirizzo ben preciso: dopo un avvio importante delle sfidanti che indovinano le prime parole portandosi in vantaggio. Ma dopo aver accusato leggermente il colpo, le campionesse cominciano a giocare forte, arrivando al pareggio ed al sorpasso prima, per poi prendere il largo rapidamente con il trascorrere dei minuti.
Arrivando a mettere in cascina 44mila euro, lasciando le briciole alle sfidanti che si fermano momentaneamente a 14mila euro. Si passa rapidamente alle catene musicali ed al quattro per una, con il vantaggio delle campionesse che rimane forte. Così anche all’una tira l’altra, sempre Le Amichette a comandare il gioco.
Si va così a L’Intesa Vincente, con il parziale che vede comandare le campionesse con un vantaggio largo di ben 98mila euro, con la zot con i 5 secondi in più che va alle sfidanti.
Reazione a Catena, Le Amichette si confermano campionesse
Non buona la partenza delle sfidanti all’Intesa vincente che ottengono solo 4 parole esatte, sbagliando all’inizio parecchie risposte. Il pallino passa anche campionesse che ottengono una vittoria molto facile con un punteggio di 16 parole. Con un bottino record di 140mila euro da difendere con il gioco finale.
Si va all’ultima catena con le campionesse che provano il colpaccio ma sbagliano tutte le parole portando incredibilmente il loro bottino a 9mila euro. Ultima Parola con “Ferro-Ca—A-?” tris di parole molto complicato. Comprando il terzo elemento “Veste” il montepremi scende ancora, andando a 4.500 euro. La parole da loro scelta è CARICA.
Parola che è purtroppo CALZA, con l’amaro in bocca per loro che anche nella seconda volta perdono tutto nella fase finale. Poco male per loro che ci riproveranno domani.