Nella puntata del 24 novembre di Reazione a Catena di Marco Liorni si sono sfidate in una partita combattuta ed avvincente le campionesse in carica – Le Amichette con Milena Alessandra e Simona – e gli sfidanti – I Libri Aperti con Alessandro Alberto e Alberto F. da Bassano del Grappa.
Le Amichette nella puntata di ieri 23 novembre, grazie alla parola blu nobile, sono riuscite a portare a casa la vittoria, e nella partita di oggi hanno provato a confermarsi, ma dall’altra parte hanno trovato degli avversari molto forti che non si sono dimostrati preparati.
Reazione a Catena, bella sfida tra Le Amichette e I Libri Aperti
Partita apertissima nella prima fase di Reazione a Catena, con una buona partenza da parte degli sfidanti che poi sono stati recuperati e superati dalle campionesse, che anche in questa circostanza hanno mostrato grande affiatamento ma soprattutto dimestichezza con il gioco. Divario che è diventato anche abbastanza ampio con il Come dove quando e perché.
Con Le Amichette che anno preso il largo con facilità, ma la determinazione degli sfidanti li ha portati a non mollare mai durante la partita. Anche se prima di arrivare all’Intesa Vincente il divario vede le campionesse a 95mila euro e con zot a favore e avversari che si fermano a 44mila euro. L’Intesa Vincente comincia in sordina per gli sfidanti.
Che poi cominciano a carburare indovinando parole a ripetizione. Alla fine gli sfidanti da Bassano Del Grappa (Che si chiamano I Libri Aperti perché hanno scritto un libro insieme) hanno conquistato sei punti, non un bottino altissimo considerando le avversarie che sembrano agguerrite più che mai.
Le campionesse sono sembrate però abbastanza timorose all’inizio, recuperando poi agevolmente il loro passo e arrivando ad indovinare 11 parole, confermandosi nuovamente campionesse. Il loro montepremi iniziale nella puntata del 24 novembre è stato di 136mila euro, una cifra molto importante.
Reazione a Catena, Le Amichette sbagliano l’Ultima Parola
Primo giro di parole perfetto delle campionesse, che ad un solo ostacolo dalla parola finale che rimane intatto. Ma Le Amichette sbagliano due volte arrivando a difendere 34mila euro con l’Ultima Parola. Le Amichette comprano il terzo elemento (SECONDO) e provano con la parola NARRANTE.
Purtroppo la parola vincente è NAVIGATORE. Le Amichette ci proveranno ancora domani.