Una vincita clamorosa ha caratterizzato la puntata di Reazione a Catena di ieri domenica 26 novembre: nel programma condotto da Marco Liorni Le Amichette – Milena Alessandra e Simona – hanno centrato la vincita più alta di questa edizione del game show di Rai 1. Arrivando a portare a casa una cifra monstre di 70.500 euro all’Ultima Catena.
Anche nella puntata di oggi Le Amichette ci riprovano provando ad incrementare ancora il loro bottino in un gioco che sta appassionando anche il pubblico soprattutto per la loro storia che appare davvero singolare.
Reazione a Catena, Le Amichette ci provano ancora
Perché si chiamano Le Amichette? Per chi ancora non lo sapesse, considerando la fama che hanno raggiunto Milena Alessandra e Simona dopo i loro successi nel programma di Marco Liorni, le campionesse arrivano da Monza e sono amiche di scuola. Si sono ritrovate dopo anni dopo una cena insieme voluta da Milena e da allora non si sono più separate.
Con il loro grido diventato ormai celebre “Classe Quinta E” pronunciato prima dell’Intesa Vincente, dove tra l’altro appaiono imbattibili, stanno stupendo l’Italia e gli appassionati al game show di Rai 1. Ma andiamo a scoprire come è andata oggi alle tre amiche che ormai ci hanno preso gusto. Nella puntata del 27 novembre a sfidare le campionesse sono I Matissoni con Enrico Ilaria e Sabina.
Sfidanti che arrivano da Bassano del Grappa e che cominciano molto bene il gioco, indovinando tante parole all’inizio e conducendo il gioco nella fase iniziale. Ultima parola del primo gioco – TAC – che viene indovinata da Le Amichette che accorciano prima della catene musicali. E gara che si mantiene equilibrata.
Reazione a Catena, bella sfida tra Le Amichette e I Matissoni
Partita che si mantiene ancora all’insegna dell’equilibrio anche con le varie catene musicali come spesso accade a Reazione a Catena: sia le campionesse che gli sfidanti riescono a mantenersi molto vicine nel punteggio. Intanto le sfidanti indovinano le prime due catene musicali: prima canzone Regina di Cuori dei Litfiba e seconda canzone Vacanze Romane dei Matia Bazar.
Punteggio che vede quindi I Matissoni a 30mila euro e Le Amichette a rincorrere a 16mila euro. Ma con una grande partita al Quando come dove e perché Le Amichette effettuano il controsorpasso indovinando praticamente tutto arrivando a 32mila euro. Al quattro per una e una tira l’altra le campionesse mettono la freccia e si portano a 85mila euro mentre le sfidanti arrivano a 60mila euro.
Reazione a Catena, Le Amichette campionesse
Con l’Intesa Vincente gli sfidanti non partono benissimo, sbagliando troppe parole in avvio. Per loro solo 4 parole indovinate. Le campionesse invece ne indovinano 8 e si confermano campionesse con un montepremi importante di 123mila euro. Percorso pessimo quello finale con solo 961 euro da difendere. Si compra anche il terzo elemento con la vincita che si dimezza ancora e va a 461 euro.
La parola scelta da Le Amichette è RACCOLTO, ma la parola giusta è RAGGIUNTO. Campionesse che avranno ancora la possibilità di rifarsi nella puntata di domani dove difenderanno il titolo.