La puntata del 2 luglio 2024 di Reazione a Catena, il popolare game show condotto da Pino Insegno su Rai1, ha visto trionfare le Forza e Coraggio, un trio tutto al femminile composto da Maria Laura, Rossella e Assunta, che sono riuscite a spodestare i campioni in carica, i Lucchetti. La vittoria delle nuove campionesse non è stata priva di momenti imbarazzanti e di gaffe che hanno scatenato le polemiche sui social media.
La serata è iniziata con i Lucchetti (Jacopo, Alessandro e Michele), campioni in carica, che affrontano le Forza e Coraggio, arrivate da Cosenza con una filosofia di vita ben precisa, come indica il loro nome. Dopo aver vinto il montepremi per due serate consecutive, i Lucchetti sono entrati in gara con molta fiducia.
La prima manche, “Caccia alla parola”, ha visto i Lucchetti prendere il comando accumulando subito 8mila euro. La competizione è poi proseguita con le “Catene musicali”, dove le Forza e Coraggio hanno dimostrato un inizio incerto. Alla prima catena, hanno indovinato l’artista ma sbagliato il titolo della canzone, confondendo “Pazzo di te” di Nek e Renga, presentata al Festival di Sanremo 2024.
La seconda catena musicale è stata dominata dai Lucchetti, che hanno identificato la canzone “Vamos a la playa” dei Righeira. In un momento di leggerezza, Pino Insegno ha ballato al centro dello studio con “mamma Assunta”, ironizzando sulla sua abilità nella bachata.
Durante la manche “Quando, dove, come e perché” e “Quattro per una”, i Lucchetti hanno continuato a primeggiare, arrivando a 46mila euro contro i 20mila euro delle avversarie. Nella manche successiva, “Una tira l’altra”, i campioni hanno chiuso entrambe le catene, ma le sfidanti sono riuscite a rubare loro 5 secondi indovinando la Zot.
Le Forza e Coraggio hanno poi brillato nella fase dell’Intesa Vincente, trovando 9 parole contro le 4 dei Lucchetti, guadagnandosi così il diritto di giocare all’Ultima catena per 91mila euro.
Il montepremi è stato dimezzato più volte, scendendo a 11.375 euro, e poi ulteriormente ridotto con l’acquisto del terzo elemento, arrivando a 5.688 euro. La parola finale, “spacciato”, che accomuna “finto” e “fritto”, ha decretato la loro vittoria.
Le prestazioni delle Forza e Coraggio non sono passate inosservate sui social media, dove le polemiche si sono scatenate. Alcuni commenti sono stati particolarmente pungenti: “Stasera a Reazione a Catena la capitana della squadra campione ha detto che Nessuno era il nome del cane di Ulisse. Dobbiamo estinguerci!”, e “Simpatiche ma un po’ schiappe”.
Altri utenti hanno criticato le loro voci: “Avremo campionesse con vocine sexy”, “Mamma mia, che voce da papera tiene questa”, e “La voce di queste tre è sconvolgente!”. Le critiche non si sono fermate solo alle Forza e Coraggio. Anche i Lucchetti hanno ricevuto la loro parte di commenti negativi: “Menomale hanno cambiato i campioni di prima”, e “Sicuramente se i lucchesi vanno via non perdiamo nulla di importante”.
Alcuni hanno criticato la cultura generale dei partecipanti: “Domodossola capitale?? Ma la geografia, dove sta di casa a Reazione a Catena?”, e “Questo gioco sta diventando la saga dell’ignoranza”.
Intrighi, colpi di scena e nuovi drammi scuotono la serie turca: Bahar e Sarp affrontano…
Nuovi sviluppi tra Eduardo, Stella e Clara accendono la trama, mentre Ida e Diego affrontano…
Top Gun 3. il regista Joseph Kosinski, ha rivelato alla stampa alcuni dettagli sul nuovo…
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore annunciano una notte all'insegna del romanticismo per la…
Uomini e Donne, il tronista Flavio Ubirti ha annunciato che è prossimo alla scelta: ecco…
Dopo l’uscita dal celebre show di Rai 1, l’attrice denuncia squilibri e strategie dietro le…