Site icon InDirettaTV

Reazione a Catena, Pino Insegno a rischio: la Rai ha avviato i provini per il sostituto

Pino Insegno Reazione a Catena

Le indiscrezioni sul futuro di Pino Insegno alla conduzione di Reazione a Catena si fanno sempre più insistenti. Secondo il giornalista Giuseppe Candela, che ha approfondito la questione su Dagospia.it, i dirigenti Rai avrebbero avviato i provini per individuare un possibile sostituto.

Quest’anno, infatti, con l’arrivo di Insegno alla guida del popolare quiz estivo, gli ascolti non avrebbero soddisfatto le aspettative, segnando una flessione rispetto alle stagioni precedenti. In un panorama televisivo sempre più competitivo, pare che l’azienda pubblica stia già esplorando le possibili alternative, valutando diversi volti noti per rilanciare il programma.

I candidati per la conduzione di Reazione a Catena

In un approfondimento su Dagospia, Candela ha riportato che i provini per trovare un possibile sostituto di Pino Insegno sarebbero già iniziati e che diversi nomi si sarebbero già messi in gioco. Tra i possibili candidati, spicca Massimiliano Ossini, che sta riscuotendo un grande successo a Unomattina e a Ballando con le Stelle. La sua esperienza e la familiarità con il pubblico Rai potrebbero renderlo una scelta strategica.

Accanto a Ossini, sono emersi altri nomi interessanti: Carolina Rey, già nota al pubblico italiano, e Angela Rafanelli, che ha dimostrato versatilità e competenza nella conduzione. Anche Rossella Brescia, apprezzata per la sua presenza televisiva, è stata nominata come possibile candidata per la nuova edizione del quiz.

Al contrario, non avrebbero partecipato ai provini Gabriele Corsi e Alessandro Greco, due ex-conduttori di game show che, forti della loro esperienza pregressa, potrebbero puntare ad altri progetti televisivi.

La sfida con La ruota della fortuna e i numeri di share

Il calo di ascolti è stato evidenziato anche dalla recente sfida auditel con La ruota della fortuna, il quiz di Gerry Scotti su Canale 5. Proprio ieri sera, la storica trasmissione condotta da Scotti ha dominato la fascia oraria, raccogliendo un’audience di 2 milioni e 454 mila spettatori con uno share del 20.18%, fino ad arrivare a 3 milioni e 581 mila spettatori nella parte finale, con il 22.58% di share.

Di contro, Reazione a Catena ha registrato risultati inferiori, pur contando su uno zoccolo duro di fedeli spettatori. Nella prima parte della puntata speciale “La Sfida dei Campioni”, il quiz ha ottenuto un 18.54% di share, mentre nell’ultima parte ha raggiunto il 21.69% con 3 milioni e 618 mila telespettatori. Nonostante l’andamento positivo nella seconda parte, il programma di Insegno continua a soffrire il confronto con la concorrenza.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Exit mobile version