Quiz Show

Reazione a Catena: qual è il ruolo del pubblico in studio nel programma?

Reazione a Catena, il quiz di Rai 1 che si basa sulle parole e sulle associazioni dei termini, mette i telespettatori di fronte a delle sfide avvincenti. In ogni puntata due squadre si sfidano in una gara composta da diverse prove. Le squadre sono formate ciascuna da tre concorrenti e si dividono in una squadra di campioni e in una di sfidanti.

I componenti delle due squadre scelgono un giocatore che ha il compito di essere il portavoce della squadra stessa. Ma un ruolo importante nel quiz del preserale di Rai 1 è svolto anche dal pubblico. Scopriamo di che cosa si tratta e come partecipare al programma in qualità di pubblico.

Il ruolo del pubblico a Reazione a Catena

È molto interessante e divertente partecipare come pubblico a Reazione a Catena. Infatti per il quiz show televisivo a premi che va in onda su Rai 1 il pubblico non svolge soltanto una funzione di “contorno”. Il pubblico in studio è molto importante, perché serve anche da supporto psicologico ai concorrenti che si sfidano sperando di portarsi a casa un montepremi di tutto rispetto.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena: qual è il vantaggio di avere l’ultima parola nel gioco dell’Intesa Vincente?

Reazione a Catena è molto amato e seguito dal pubblico, proprio perché riesce ad essere particolarmente coinvolgente. Ed è coinvolgente anche per quanto riguarda il pubblico che segue da casa, ma soprattutto per chi è in studio a guardare di presenza le sfide tra i concorrenti.

Reazione a Catena sa appassionare, sa stimolare la logica, le capacità mnemoniche proprio per questa sua impronta caratteristica che è quella basata sull’enigmistica. Inoltre il pubblico che è in studio (così come d’altronde chi segue da casa) ha la possibilità di scoprire delle curiosità importanti che riguardano la nostra lingua. È un ottimo modo per allenare la mente e la memoria.

Ma come fare per partecipare come pubblico in studio a Reazione a Catena? Ecco quali sono i riferimenti da tenere in considerazione.

Come partecipare come pubblico a Reazione a Catena

Se siamo appassionati di enigmistica e vogliamo partecipare come pubblico in studio a Reazione a Catena, per godere in prima fila del coinvolgimento appassionante che il gioco riesce a creare, possiamo inviare la nostra candidatura proprio come membri del pubblico del programma.

Possiamo telefonare al numero 199.123.000, a cui risponde l’ufficio casting della Rai. Il numero è attivo tutti i giorni tranne il fine settimana e fino alle 18. In alternativa si può inviare la richiesta sul sito ufficiale della Rai casting.rai.it o sul sito ufficiale del programma televisivo, reazioneacatena.rai.it. In caso verremo contattati da un operatore per un colloquio.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Gianluca Rini

Recent Posts

Christian De Sica, conoscete la moglie? Sorella di Carlo Verdone

Non tutti sanno che i due attori sono cognati, chi è la compagna, madre dei…

1 mese ago

Miriam Leone spiazza tutti con la confessione : “Io discriminata”

Miriam Leone, nota attrice e conduttrice televisiva italiana, ha recentemente rilasciato una dichiarazione che ha…

1 mese ago

La Promessa spoiler, Manuel distrutto dal dolore affronta Cruz

Le ultime puntate della soap opera La Promessa stanno scuotendo profondamente i fan con eventi…

1 mese ago

Lo spoiler su Il Paradiso delle Signore della Contessa Adelaide: cosa ha detto l’attrice

Nel corso delle imminenti festività natalizie, la soap opera di successo Il Paradiso delle Signore, …

1 mese ago

Le cose non dette, primo trailer del nuovo film di Muccino; quando esce, cast, trama

È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Le cose non dette, il nuovo atteso…

1 mese ago

“Sono in difficoltà”, Stefano De Martino crolla. Cosa è successo ad Affari Tuoi

Stefano De Martino crolla durane la puntata di Affari Tuoi: "Sono in difficoltà". Ecco cosa…

1 mese ago