Quiz Show

Reazione a Catena: quali sono le regole per partecipare al programma come concorrenti?

Reazione a Catena, che ha come sottotitolo L’intesa vincente, è il quiz di Rai 1 che nel corso degli anni è riuscito a raggiungere un grande successo. Da quattro anni il conduttore del gioco è Marco Liorni, che con tanta professionalità riesce a creare un’atmosfera divertente e interessante.

A tutto questo contribuisce anche la bravura dei concorrenti che partecipano a Reazione a Catena, che, divisi in squadre, si pongono l’obiettivo di arrivare alla sfida finale per vincere il montepremi accumulato durante il gioco. Ma quali sono le regole per partecipare al programma?

I requisiti per partecipare a Reazione a Catena

Per partecipare a Reazione a Catena si deve essere maggiorenni. Sono esclusi dalla partecipazione i dipendenti e i collaboratori della Rai e le persone che hanno un rapporto di parentela con le società del gruppo.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena: qual è il ruolo del pubblico in studio nel programma?

Non possono partecipare i minorenni e nemmeno tutti coloro che abbiano già avuto l’occasione di partecipare alle puntate della stessa edizione o di alcune di quelle passate. Per partecipare bisogna non aver partecipato anche ad altri programmi televisivi, pure di altre reti.

Cosa fare per partecipare a Reazione a Catena

Quali sono le regole per partecipare al programma come concorrenti di Reazione a Catena? Bisogna chiamare il numero di telefono 800938362, che appartiene all’ufficio Giocherai, delle comunicazioni e relazioni esterne della Rai. Il numero è attivo dal lunedì alla domenica fino alle ore 18.

Gli aspiranti concorrenti, telefonando a questo numero di telefono, possono accedere a tutte le informative che riguardano la privacy e lasciare così il loro consenso. Poi si devono collegare al sito giocherai.it e iscriversi compilando un apposito form. Durante la telefonata ogni concorrente deve fornire i nominativi degli altri due che comporranno la squadra. Tutti e tre i componenti comunque devono eseguire l’apposita iscrizione sul sito che abbiamo indicato precedentemente.

L’ufficio casting della Rai potrà contattare i concorrenti e potrà effettuare un’intervista telefonica. Poi, se vengono rispettate tutte le regole generali e se si posseggono tutti i requisiti previsti, i tre componenti di ogni squadra vengono convocati alle selezioni. Si passa così ai provini, che vengono ripresi con una telecamera.

Le squadre quindi vengono valutate sulla capacità di risolvere i giochi linguistici che sono alla base del meccanismo di Reazione a Catena, sulle loro capacità comunicative, sull’affiatamento che mostrano e su criteri che riguardano la telegenia. Alla fine le squadre che superano i provini, secondo i criteri degli autori, vengono convocate dalla produzione per partecipare al programma.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Gianluca Rini

Recent Posts

Christian De Sica, conoscete la moglie? Sorella di Carlo Verdone

Non tutti sanno che i due attori sono cognati, chi è la compagna, madre dei…

1 mese ago

Miriam Leone spiazza tutti con la confessione : “Io discriminata”

Miriam Leone, nota attrice e conduttrice televisiva italiana, ha recentemente rilasciato una dichiarazione che ha…

1 mese ago

La Promessa spoiler, Manuel distrutto dal dolore affronta Cruz

Le ultime puntate della soap opera La Promessa stanno scuotendo profondamente i fan con eventi…

1 mese ago

Lo spoiler su Il Paradiso delle Signore della Contessa Adelaide: cosa ha detto l’attrice

Nel corso delle imminenti festività natalizie, la soap opera di successo Il Paradiso delle Signore, …

1 mese ago

Le cose non dette, primo trailer del nuovo film di Muccino; quando esce, cast, trama

È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Le cose non dette, il nuovo atteso…

1 mese ago

“Sono in difficoltà”, Stefano De Martino crolla. Cosa è successo ad Affari Tuoi

Stefano De Martino crolla durane la puntata di Affari Tuoi: "Sono in difficoltà". Ecco cosa…

1 mese ago