Site icon InDirettaTV

Reazione a Catena: quando inizia e tutte le novità

Marco Liorni presenta Reazione a Catena

YouTube

Una nuova edizione di Reazione a Catena è alle porte. Prende il via il consueto quiz del preserale di Rai 1 tipicamente dedicato alla programmazione della stagione estiva. Con le novità nei palinsesti che riguardano l’estate, torna il gioco condotto da Marco Liorni che negli anni ha ottenuto un riscontro positivo molto interessante da parte del pubblico.

Le novità riguardanti l’edizione 2023 di Reazione a Catena sono diverse. Alla guida del quiz del preserale di Rai 1, che prende il posto dell’Eredità di Flavio Insinna, c’è ancora una volta Marco Liorni. Il conduttore di Reazione a Catena ha rilasciato di recente un’intervista alla pubblicazione DiPiù TV e ha spiegato cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova edizione del programma di Rai 1.

Quando inizia la nuova edizione di Reazione a Catena

Quando inizia la nuova edizione di Reazione a Catena? Le inedite puntate del quiz prendono il via lunedì 19 giugno, su Rai 1, a partire dalle 18:45. Sappiamo, quindi, con precisione la data di inizio della nuova stagione del quiz con Marco Liorni e sappiamo anche qualche dettaglio che riguarda la durata dell’edizione di quest’anno del programma TV.

Ti potrebbe interessareMercante in Fiera: Pino Insegno arriva su Rai 2 con lo storico programma?

Infatti, come era stato già annunciato in precedenza, quest’anno Reazione a Catena andrà avanti per molti mesi e non terminerà con la fine della stagione estiva. Già l’anno scorso il programma era stato protagonista di un prolungamento oltre il mese di settembre. L’edizione 2023 dovrebbe durare ancora di più, perché terminerà nel prossimo mese di dicembre.

L’Eredità con le nuove puntate, quindi, non inizierà in autunno, perché Reazione a Catena avrà una durata molto ampia, proseguendo praticamente per tutto il 2023, fino alla fine dell’anno. Poi tornerà L’Eredità, quiz sul quale si fanno ancora diverse ipotesi in merito soprattutto alla conduzione. Si era parlato di un arrivo di Pino Insegno, che potrebbe prendere il posto di Flavio Insinna.

Marco Liorni, per quanto riguarda la decisione relativa alla durata del programma, ha spiegato che sente tutto questo come un vero e proprio premio per il quiz. Bisogna dire, infatti, che il programma Reazione a Catena ha avuto un ottimo successo negli anni scorsi, in termini di ascolti, e questo non può che essere una buona notizia per tutti gli appassionati.

Il nuovo gioco di Reazione a Catena

C’è anche un’altra novità che interessa precisamente i giochi proposti durante il programma. È stato proprio il conduttore a specificare di che cosa si tratta, dando qualche interessante anticipazione. Per esempio, è stato detto che sarà introdotto un nuovo gioco che ha come titolo “quattro per una”.

I concorrenti avranno il compito di scoprire la parola misteriosa, aiutandosi con alcuni indizi. Non cambia il meccanismo del gioco, che prevede la partecipazione come al solito di due squadre che hanno ciascuna tre concorrenti.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Exit mobile version