Il ritorno di “Reazione a Catena” in prima serata su Rai 1, sarà per stasera e domani. Il secondo e ultimo appuntamento dei suoi speciali, è giunto al termine; l’evento è stato creato per coinvolgere alcune celebrità che si sfidano nella verifica della loro padronanza della lingua italiana.
Tutti giocano a Reazione a Catena
Marco Liorni sarà ancora una volta il padrone di casa, dovrà vedersela con molti vip che hanno accettato con entusiasmo la chiamata per favorire la beneficenza. Un personaggio noto sarà accompagnato dalla presenza di amici o parenti per intraprendere il viaggio della fortuna verso il montepremi. Il format serale introduce alcune catene in più rispetto a quelle classiche del game show. Tutto è stato programmato per una serata al top.
Le sorelle Fiamma, Rossella e Simona Izzo
Il mondo dello spettacolo è chiamato a contribuire la cause meritevole e aiutare chi è in difficoltà. Hanno risposto all’appello un trio esclusivo, conosciuto nel mondo, non solo della cinematografia, ma anche del doppiaggio. Simona Izzo con le sorelle Rossella e Fiamma, presiederanno alla serata con tutta la loro simpatia. Un caso anche raro vederle insieme visto i mille impegni in cui sono dedite. Il team darà del filo da torcere agli altri concorrenti, conosciamo da vicino le magiche sorelle figlie d’arte.
Una famiglia “cinematografica” sulla Rai
Simona Izzo è forse la più conosciuta, quella che ha frequentato di più i set e anche i salotti televisivi. Nella sua vita professionale è una bravissima attrice e regista, l’unione con il marito Ricky Tognazzi ha dato vita a molte pellicole di successo. Si ricorda anche per ‘amore travolgente con il noto cantautore romano Antonello Venditti. La ex coppia ha un figlio, anch’egli nel mondo della pellicola, Francesco. Le sorelle Rossella e Fiamma sono le voci parlanti di molti artisti stranieri. Hanno trascorso la maggior parte del tempo nella sala di doppiaggio per le splendide voci che possiedono. Rossella è la gemella di Simona e madre di Miriam Catania ex moglie di Luca Argentero. Fiamma, invece, è anche cantante lirica. Allieteranno la serata con le loro ugole particolari e magari daranno un assaggio della loro vita da doppiatrici. Il target principale sarà quello di far salire vincere il montepremi che sarà completamene devoluto per i meno abbienti.