Ritorna “Reazione a catena” speciale. In ciascuna delle due serate dell’evento, sono presenti quattro squadre composte da personaggi famosi, noti al grande pubblico. Sono accompagnati da parenti o amici che aggiungono un tocco in più alla competizione. L’obiettivo principale per le squadre è dimostrare velocità in una serie di sfide e giochi e naturalmente accaparrarsi la vincita finale.

Il nobile scopo

Lo speciale di questa competizione è il fatto che il montepremi verrà devoluto in beneficenza. I fondi raccolti andranno a sostenere cause meritevoli. Un’opportunità unica per vedere le celebrità in azione, collaborando con chi hanno di più caro al fianco e, allo stesso tempo, contribuendo ad una buona causa.

Adriano Panatta con la moglie Anna e il fratello Claudio

Adriano Panatta, ex tennista, ha vinto diversi titoli nel corso della sua carriera e ha rappresentato l’Italia in numerose competizioni internazionali, inclusi i tornei di Coppa Davis. La sua abilità sul campo da tennis e la sua personalità carismatica, lo hanno reso una figura amata nell’ambito dello sport italiano e internazionale. Ha appeso la racchetta al chiodo ma ha continuato a fare presenza nel ramo sportivo.

Un trio insolito al gioco di Rai 1

Ti potrebbe interessareReazione a catena, diretta 7 ottobre: L’Ultima CatenaMarco Liorni quiz show Rai 1

Dopo il ritiro dall’attività agonistica, Adriano è rimasto coinvolto nel mondo del tennis, come commentatore sportivo e dirigente. Ha accettato di buon grado di far parte della televisione, non è raro vederlo commentare vari episodi che non parlano solo di set ma anche di altri agonismi. Da molti anni si mostra come opinionista in vari studi del piccolo schermo, data la sua lunga esperienza. Non è nuovo ad attività di beneficenza. Fa parte di un team che si presta volentieri ad intervenire nel bisogno.

Il team che tenterà la fortuna questa sera

Sempre felice di farne parte, ha accolto con entusiasmo la chiamata per giocare in famiglia a Reazione a catena. Lo accompagnerà la bellissima moglie Anna Bonamigo. L’avvocatessa è al suo fianco da molti anni, da poco tempo hanno contratto matrimonio civile sul Comune.  Del trio farà parte Claudio Panatta, fratellopiù giovane e del famoso campione. Anch’egli ha militato nel mondo del tennis sulle orme di Adriano. Daranno del filo da torcere nella prima serata di Rai 1 e sarà divertente vedere i due fratelli come si mostreranno sotto un’altra facciata.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show