Le Amiche in onda, concorrenti di Reazione a Catena, hanno dovuto lasciare il gioco di Rai 1. Sono state sconfitte, infatti, nella puntata del quiz andata in onda venerdì 13 ottobre dai Tre per assurdo, un trio di ragazzi che di professione sono matematici.

Le Amiche in onda hanno ricevuto un caloroso saluto e tanti applausi, mentre i nuovi campioni hanno portato a casa un montepremi considerevole. Ma la partecipazione delle Amiche in onda a Reazione a Catena ha rappresentato davvero un record da tanti punti di vista. Ecco perché.

Le Amiche in onda lasciano il quiz

Le Amiche in onda, squadra formata da Valeria, Donatella e Mariluna, hanno dovuto abbandonare il gioco a sorpresa dopo aver accumulato un montepremi di quasi 130.000 euro nel corso della puntata.

Ti potrebbe interessareReazione a catena 13 ottobre: i Tre per assurdo nuovi campioni. Vinti 12mila euroTre per assurdo da Trieste

La loro uscita dal quiz ha suscitato sorpresa nel pubblico, che ha assistito ad un’Intesa vincente che ha visto emergere i Tre per assurdo come nuovi campioni. Questi ultimi hanno dimostrato grande abilità e determinazione, guadagnando anche una preziosa “zip” di cinque secondi che ha contribuito al loro successo.

I Tre per assurdo, i nuovi campioni, hanno portato a casa un montepremi molto importante, svelando la parola finale, che nella puntata del 13 ottobre era “sequenza”. La loro performance ha dimostrato che anche questa squadra di concorrenti è formata da tre giovani molto bravi, mostrando che Reazione a Catena è un gioco che sa come appassionare e coinvolgere il pubblico.

Nonostante la delusione per la loro uscita, le Amiche in onda hanno ricevuto un caloroso saluto e applausi sia dal pubblico in studio che dal conduttore, Marco Liorni. La loro partecipazione è stata caratterizzata da emozione e bravura e tanti sperano che possano ritornare in futuro, magari in un torneo tra campioni, per mostrare nuovamente il loro talento e la loro simpatia.

Il montepremi totale conquistato dalle Amiche in onda

Le Amiche in onda hanno fatto un percorso da ricordare nel popolare gioco televisivo Reazione a Catena, stabilendo un record con otto vittorie in 14 puntate e accumulando un montepremi che ha superato quello di un altro team celebre del quiz, i Dai e Dai.

Con l’ottava vittoria, le Amiche in onda hanno accumulato un montepremi totale di 117.498 euro in gettoni d’oro in 14 puntate, stabilendo un record e superando anche i Dai e Dai, che si sono fermati a 82.000 euro nel corso della stagione estiva. La loro abilità nel mantenere il montepremi finale il più alto possibile le ha distinte come una delle squadre più abili nel gioco.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Tags: