Sabato 11 novembre nel game show di Rai 1, Reazione a Catena, Marco Liorni ha presentato le due squadre in studio e poi ha dato il via ai giochi. Prima di arrivare all’Ultima Catena con annessa Ultima Parola, in studio la sfida è stata agguerrita e ricca di colpi di scena. Da un lato i campioni in carica, gli Ultravioletta, decisi a mantenere il podio, nonché decisi a conquistare il bottino, con gli sfidanti, invece, decisi a strappare lo scettro di campioni dalle loro mani.
Il gioco questa sera ha tenuto tutti col fiato sospeso sino al game de l’Intesa Vincente dove finalmente il pubblico ha potuto scoprire che è campione stasera. Campioni in carica e squadra sfidante si sono battuti egregiamente sino all’ultima manche, parola dopo parola e catena dopo catena. Scopriamo insieme come è andata la puntata, chi ha vinto e, soprattutto, quanto ha guadagnato la squadra campione di Reazione a Catena.
Reazione a Catena, parte la sfida
Anche stasera i campioni Ultravioletta tentano il tutto per tutto per riuscire a mantenere il titolo. Vogliono riuscire a portare a casa il montepremi, quindi il gioco in studio si fa molto avvincente. La squadra nuova di oggi si chiama I Figli d’Arte, chi tra loro arriverà alla sfida finale de l’Ultima Catena? Solo con l’ultima manche, quella de l’Intesa Vincente sapremo chi tra le due squadre arriverà in finale.
Alla catena musicale il gioco si fa serrato tra le due squadre. Gli Ultravioletta riescono ad ottenere un vantaggio con la seconda catena musicale che viene indovinata da loro. Ma vediamo cosa succede nel proseguo di puntata.
Alla fine del gioco di Reazione a Catena le due squadre si trovano in questa situazione: 42 mila euro per i campioni e 24 mila per gli sfidanti. Si prosegue con il quattro per una. A fine partita gli Ultravioletta hanno accumulato 45 mila euro e gli sfidanti ben 51 mila euro.
Una partita ancora aperta, dove due squadre potranno competere sino all’ultima sfida. In studio si preparano per l’una tira l’altra con la situazione che si fa interessante. Infatti, i Campioni vengono sorpassati da I Figli d’Arte. La situazione è questa: 75 mila per la nuova squadra e 64 mila per i campioni. Come andrà l’ultima sfida prima de l’Intesa Vincente? Vediamolo qui sotto.
All’Intesa Vincente la situazione può essere ancora ribaltata. I Figli d’Arte guadagnano anche 5 secondi in più e alla fine ottengono un punteggio di 6. Gli Ultravioletta, invece, ne ottengono 9 di punti quindi all’ultima catena ci vanno ancora loro.
L’Ultima Catena con gli Ultravioletta
All’ultima catena arrivano gli Ultravioletta con 115 mila euro da difendere.
A fine catene, il Montepremi è di 7.188 mila euro. Si passa dunque all‘ultima parola vincente di stasera. La parola è: TESTA * PE * A , riusciranno ad indovinare la parola vincente? La scelta degli Ultravioletta è per la parola Persona, che non solo è giusta ma regala anche più di 7 mila euro agli Ultravioletta! Domani torneranno per tentare ancora!