La puntata di giovedì 20 giugno di Reazione a Catena ha regalato ai telespettatori momenti di grande emozione e una vincita record. Il popolare game show condotto da Pino Insegno ha visto sfidarsi due squadre tutte al femminile: le Specialiste e le Blondie. Il risultato? Una serata indimenticabile per le nuove campionesse e per il conduttore, visibilmente commosso.
Nella puntata di mercoledì 19 giugno, le Specialiste, composte da Eleonora, Dominga e Noemi, avevano trionfato, portando a casa un premio di 40.500 euro. Laureande in medicina, le tre ragazze erano state introdotte con affetto da Pino Insegno, che aveva scherzato dicendo: “La specializzazione è pagata!”.
Giovedì sera, le Specialiste hanno affrontato le Blondie, un trio di sorelle bolognesi: Claudia e le gemelle Simonetta e Patrizia. Le Blondie, dal caratteristico crine dorato, tranne Claudia che ha recentemente cambiato colore sfoggiando una chioma ramata, hanno subito mostrato di essere all’altezza delle campionesse.
La partita è stata molto equilibrata fino all’ultima sfida, L’Intesa Vincente. Le Specialiste si sono fermate a soli cinque termini, mentre le Blondie sono riuscite ad indovinarne otto, diventando le nuove campionesse in carica. Nonostante una piccola polemica legata alla definizione “faceva il bagno nel latte”, dove le concorrenti hanno risposto correttamente Poppea, mentre secondo gli autori la risposta giusta era Cleopatra, le Blondie sono arrivate all’ultima fase del gioco con un montepremi di 114.000 euro.
L’ultima fase del gioco, L’Ultima Catena, si è rivelata relativamente semplice per le sorelle bolognesi. Grazie alla loro bravura, le Blondie non hanno dovuto utilizzare nessun jolly, mantenendo intatto il montepremi. La parola da indovinare, che iniziava con “Mi” e finiva con “A”, si trovava tra “Musica” e “Primo”. Le concorrenti hanno detto Minestra e hanno vinto l’ingente bottino di 114.000 euro.
Pino Insegno, visibilmente emozionato, ha festeggiato con le sorelle la vincita record della sua conduzione di quest’anno. Le lacrime di gioia delle nuove campionesse hanno concluso una serata memorabile.
La vincita delle Blondie ha scatenato numerose reazioni sul web. Mentre molti utenti si sono congratulati con le vincitrici, altri hanno sollevato dubbi sulla difficoltà della catena finale. “I poveri (ma bravissimi) Dai&Dai se le sognavano catene così”, ha scritto un utente su X, mentre un altro ha commentato: “Brave le signore ma la catena era ultra facile, magari bisognerebbe aumentare la difficoltà o hanno voglia di regalare soldi”.
Altri commenti hanno sottolineato la presunta facilità delle sfide di questa stagione: “Errori marchiani durante ‘L’intesa vincente’ e catena facilissima. € 114.000 regalati, a discapito di altri trii molto più bravi ma meno fortunati”. C’è anche chi ha insinuato che la semplicità delle prove possa essere un tentativo di alzare lo share del programma: “Specchietto per tentare di alzare lo share?”.
Non tutti sanno che i due attori sono cognati, chi è la compagna, madre dei…
Miriam Leone, nota attrice e conduttrice televisiva italiana, ha recentemente rilasciato una dichiarazione che ha…
Le ultime puntate della soap opera La Promessa stanno scuotendo profondamente i fan con eventi…
Nel corso delle imminenti festività natalizie, la soap opera di successo Il Paradiso delle Signore, …
È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Le cose non dette, il nuovo atteso…
Stefano De Martino crolla durane la puntata di Affari Tuoi: "Sono in difficoltà". Ecco cosa…