Lunedì 2 ottobre 2023 va in onda una nuova puntata di Reazione a catena, il game show televisivo condotto da Marco Liorni che piace a tutti, a un pubblico di grandi e piccini. Il programma inizia alle 18:45 e termina alle 20, prima del TG 1 delle 20.
Reazione a catena: il format vincente
Il game show di rai 1 è sempre più seguito e i concorrenti in studio sono preparati e anche molto determinati in ogni puntata.
Il programma di Marco Liorni è un mix di capacità e preparazione e ogni sera, il livello delle squadre è non solo elevato, ma sono anche scelte sempre con più attenzione. I concorrenti e il pubblico a casa anche questa sera regaleranno grandi emozioni in studio ma anche in famiglia.
La puntata inizia
La puntata del 2 ottobre di Reazione a Catena è iniziata con i saluti di Marco Liorni. Poi il via del gioco. Si parte come sempre con la Caccia alle Parole. Segue poi la musica e i quiz della Catena Musicale. Si prosegue con il Quando, dove, come, perché e poi con il Quattro per una. Poi c’è l’Una Tira l’Altra e il gioco continua con la sfida più attesa, quella dell’Intesa Vincente.
L’Ultima Catena
All’ultima catena arrivano ancora una volta Le Amiche in onda. Il Montepremi è 133 mila euro.
Le tre ragazze si mettono le cuffie.
Tra Bomboniera – C – Mandorle, Donatella decide di giocare con la parola Confetti ed è giusta.
Tra Mandorle – P – Fagioli, Mariluna decide di giocare il jolly e dice la parola Pasta ed è giusta.
Tra Fagioli – T – Bingo, Valeria dice Tombola e la parola è giusta.
Tra Bingo – B – Tamburo, Donatella gioca il secondo jolly e poi prova con la parola Bongo ed è giusta.
Tra Tamburo – R – Tende, Mariluna sceglie la parola Rullo ed è corretta.
Tra Tende – L – Battere, Valeria decide di dire la parola Lisce ma purtroppo sbaglia. Prova ancora Donatella con la parola Levare ed è corretta.
L’Ultima Parola
Le Amiche in onda hanno dimezzato una sola volta il montepremi che è sceso a 66.500 mila euro. Riusciranno a trovare l’ultima parola vincente? La catena di riferimento è: Battere – CO *****E – ?
Le Campionesse in carica parlano tra loro, le parole a cui pensare sono tante. Decidono di comprare il terzo elemento. Dimezzano ancora il montepremi che scende a 33.250 euro. La terza parola è Termine. Le Campionesse decidono di dire la parola Competizione ma è sbagliata, la parola giusta è Coniare e purtroppo non portano a casa nessun gettone d’oro!