In una serata straordinaria e speciale, Rai 1 ha celebrato il settantesimo compleanno della storica azienda pubblica con un evento indimenticabile di “Rischiatutto”, il celebre varietà ideato da Mike Bongiorno. La festa, condotta da Carlo Conti, ha toccato corde emotive profonde, coinvolgendo il pubblico e gli ospiti presenti in studio.

Tre affiatate coppie si sono unite a Conti per l’occasione: Mara Venier ed Alberto Matano, Loretta Goggi e Luca Argentero, e infine Nino Frassica e Piero Chiambretti.

Viaggio nel tempo con Rischiatutto

La serata è stata caratterizzata da un viaggio nel tempo, ripercorrendo la storia dell’Italia attraverso numerosi personaggi e momenti televisivi indimenticabili. Il programma ha iniziato celebrando le radici con Carosello, la leggendaria sigla delle pubblicità, e i primi spot in bianco e nero che hanno fatto la loro comparsa nelle case degli italiani.

Ti potrebbe interessareRischiatutto, Massimo Ranieri: “La Rai resterà sempre nel mio cuore”Massimo Ranieri Rischiatutto

Durante la serata, sono emerse le pietre miliari della Rai,  come per esempio “Indietro tutta” e “Superquark”. I conduttori storici come Corrado e Pippo Baudo hanno inviato i loro auguri e condiviso ricordi preziosi. Inoltre, Renato Zero e Massimo Ranieri hanno fatto la loro comparsa nello studio, regalando ulteriori momenti di emozione.

Ranieri, vincitore di Canzonissima nel 1975, ha condiviso il suo ricordo indelebile di quel momento: “Il rivale era forte, il grande Gianni Morandi, e non potevo pensare di arrivare primo. E invece quando quel gigante di Corrado ha annunciato il mio nome sono rimasto senza parole.”  Con grande gratitudine, ha concluso: “Alla Rai dedico tutte le migliori fortune, a mamma Rai non posso che regalare Rose Rosse.

Il ricordo di Fabrizio Frizzi

La serata è stata un tributo commovente a tutti coloro che hanno contribuito alla televisione italiana, con momenti intensi di ricordi e un omaggio speciale a figure come Enzo Tortora. Un’esperienza indimenticabile che ha celebrato il passato glorioso della Rai e ha proiettato uno sguardo verso il futuro.

Una grandissima emozione è arrivata quando nello speciale quiz si è ricordato Scommettiamo che di Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci. Un programma che è andato in onda per 10 anni il sabato sera. Un momento per ricordare un grandissimo conduttore che purtroppo è scomparso nel 2018 e che è rimasto nei cuori degli spettatori.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show