Quiz Show

Stop a L’Eredità: al suo posto arriva Reazione a Catena con Marco Liorni

L’ammiraglia Rai si accinge a variare il suo palinsesto. In realtà è dallo scorso mese di maggio 2023 che il cambio programmazione è stato avviato. Ma quali sono le variazioni principali di Rai 1? Scopriamolo insieme.

Stop a L’Eredità: al suo posto arriva Reazione a Catena con Marco Liorni

La prima segnalazione di variazione programma TV riguarda il quiz show di Flavio Insinna, L’Eredità, che si fermerà dopo una una stagione di auditel trionfante.

Al posto dell’amato programma di Flavio Insinna su Rai 1, arriverà un altro game show. Si tratta del gioco Reazione a catena, condotto da Marco Liorni. Anche il nuovo programma di Liorni metterà alla prova intuito e abilità dei concorrenti in studio e i telespettatori potranno da casa mettersi alla prova con prontezza e lingua italiana alla mano. Reazione a catena con Marco Liorni inizierà a partire dal 19 giugno, quindi Flavio Insinna il 18 giugno saluterà concorrenti e telespettatori chiudendo definitivamente questa appassionante stagione.

Ti potrebbe interessareL’Eredità, diretta 4 giugno: la Ghigliottina di Martina

Reazione a catena andrà quindi in onda in fascia preserale, fino al 31 dicembre 2023, poi dal mese di gennaio 2024 tornerà come di consueto il programma L’Eredità.

Pino Insegno sarà il nuovo conduttore dell’Eredità?

L’arrivo di Pino Insegno a L’Eredità sembra ormai certo. L’attore conduttore romano potrebbe dunque prendere la guida del quiz di Rai 1. Il noto gioco di mamma Rai è una vera e propria garanzia di ascolti: la conduzione di Flavio Insinna ha registrato share da capogiro ma sicuramente anche la guida di Pino Insegno non farà calare l’auditel del noto game show Rai.

Ma se così fosse, dove sarà messo Flavio Insinna all’interno dei programmi Rai? Stando ai rumors di questi giorni sembra che Insinna potrebbe essere collocato nuovamente alle fiction oppure in prima serata Rai 1 con un nuovo spettacolo show televisivo.

Intanto Flavio Insinna proprio in queste ore ricorda Don Matteo, fiction nella quale ha partecipato proprio come attore. Insinna infatti vestiva i panni del capitano Flavio Anceschi e sul set ha anche stretto un legame d’amicizia sempre più forte con un altro grande attore, ma chi è?

Si tratta di Nino Frassica, al fianco del quale il conduttore de L’Eredità ha recitato con grande talento. Più volte il simpatico Insinna ha dichiarato che con l’attore siciliano si diverte moltissimo. In sostanza, ha anche ribadito come l’amicizia e la collaborazione con Nino Frassica è stata molto importante per lui.

Che sia un aneddoto che svela il suo nuovo futuro professionale in TV? Le fiction saranno il nuovo focus di Flavio Insinna? Per il momento certezze non ce ne sono, ma molto presto lo sapremo!

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Sonia Bonvini

Recent Posts

La Notte nel Cuore cambia programmazione: cosa sta per succedere

Cambio di programmazione per la soap di successo di Canale 5, La Notte nel Cuore:…

2 ore ago

Grande Fratello, l’ingresso di un’ospite inaspettata sorprende gli inquilini: chi è e perché è entrata nella casa

Il Grande Fratello torna a sorprendere con un colpo di scena internazionale che promette di…

8 ore ago

Grande Fratello, Omer spiazza tutti: il gesto importante per Rasha non è sfuggito

Grande Fratello: Omer spiazza elogiando Rasha, un segnale di rispetto che sposta l’attenzione sul loro…

20 ore ago

Uomini e Donne spoiler, dichiarazione d’amore a sorpresa in studio: arriva la richiesta inaspettata

Nella registrazione del programma sono emersi nuovi sviluppi sorprendono il pubblico: amori che nascono, accuse,…

1 giorno ago

Lo spoiler drammatico de La Notte nel Cuore: il tumore di Nuh, la drammatica notizia

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Canale 5, La Notte nel Cuore:…

1 giorno ago

Grande Fratello 2025, chi è Grazia Kendi: età, dove vive, lavoro, studi, profilo Instagram, fidanzato, tutto su di lei

Prosegue l’appassionante edizione del Grande Fratello su Canale 5, tornato in onda sotto la conduzione…

2 giorni ago