Il settimo anno di convivenza si preannuncia, spesso, come quello più emblematico. Real Time ha messo in cantiere un nuovo esperimento sociale, Amore alla prova, che “stacca” le coppie a questo giro di boa. I partecipanti dovranno vivere con nuovi partner per 5 settimane con una peculiarità: i novelli compagni possiedono tutte le virtù da loro elencate. Come è il contesto che si è venuto a creare tra Jenifer e Massimiliano?
Smania di controllo
La coppia formata dal deejay radiofonico e dalla bella italo-brasiliana sta vivendo un periodo molto positivo. Massimiliano è descritto come un uomo d’altri tempi, senza problemi apparenti, caratterizzato da una bontà d’animo che affascina Jenifer. L’armonia tra di loro è notevole, traspare ad ogni passo e ad ogni parola. Ambedue condividono una preoccupazione comune nei confronti dei rispettivi partner, Valentina e Tommaso: l’eccessiva smania di controllo. Un pregio o un difetto, dipende dai casi e da come lo si esercita.
Confidenza palese
Max e Jenifer, trovano conforto l’una nell’altra, una grande affinità e comprensione. Sentono che il vizio, tanto condannato nelle esperienza con i relativi fidanzati, trova un appoggio positivo nella loro chiacchierata. La dinamica nata suggerisce una connessione basata sulla stabilità reciproca dei problemi coniugali. Si ritrovano nel sostenersi a riguardo dei problemi di coppia e di tanti malumori che si vengono spesso a creare e che sono motivi di dubbio nel rapporto. La confidenza è palese e molto aperta, cosa ne penseranno i coniugi abituali?
Preoccupazione sui rispettivi partner
La nuova coppia ha voglia di darsi e divertirsi, infatti non sprecano tempo. Le giornate trascorrono tra momenti di svago, aperitivi in piscina, picnic al parco e serate in discoteca. La gioia non manca e tutto filerebbe liscio se non fosse per il pensiero di sapere come si sono avventurati i rispettivi partner. Nonostante l’apparente spensieratezza di questi momenti, entrambi i protagonisti rivelano di sentirsi frenati dalla preoccupazione su come potrebbero reagire i loro rispettivi compagni, Valentina e Tommaso. La loro è una liason puramente neutrale ma ammettono di avere sentore di possibili conseguenze delle loro azioni sulla stabilità delle relazioni principali.
Si scatena il dramma
Per non additare false illusioni, non dormono nello stesso letto ma condividono comunque la stessa camera. La scelta, apparentemente innocua, si rivelerà determinante, scatenando l’ira di Valentina e Tommaso quando lo scoprono. L’incidente crea un punto di svolta nella quotidianità che stanno passando, qualcuno ne farà un dramma personale e il finale non è affatto rassicurante a quanto sembra,