Una nuova prova per Giulia De Lellis in procinto di debuttare, su Real Time, con una nuova trasmissione. “Amore alla prova – La crisi del settimo anno”, partirà questa sera e sarà considerato a tutti gli effetti come un esperimento sociale. Diamo un’occhiata alla scaletta del programma conoscendo anche le coppie che si avvicenderanno nelle puntate.
Come si svolge il programma
Lo show è composto da 4 puntate in totale e coinvolge 4 coppie in crisi che accettano di partecipare a un esperimento d’amore senza precedenti: lo scambio di partner tra di loro. Ogni coniuge vive per circa due settimane, affrontando una convivenza completa. L’obiettivo è permettere alle coppie di sperimentare la vita con un compagno diverso, con caratteristiche che potrebbero mancare al partner attuale. L’intenzione è vedere il rapporto di coppia da un nuovo punto di vista e di porre domande fondamentali sulla relazione, come ad esempio se il marito attuale è davvero l’anima gemella, o se si desidera intraprendere una strada diversa con un partner più adatto.
Monia e Ugo famiglia allargata
Monia e Ugo sono una delle coppie in crisi che ha accettato la sfida. Si sono innamorati otto anni fa; lui è il proprietario della farmacia e lei una cliente. La passione è intensa con il desiderio immediato di costruire una famiglia insieme. Con figli provenienti da relazioni precedenti e una nuova figlia, Diamante, la coppia ha affrontato la vita di una famiglia allargata.
I difetti della coppia
Le considerazioni di Monia su Ugo sono ferme accusandolo di essere troppo “mammo” e limitare la sua espressione come madre. Il marito, invece, lamenta che la compagna agisce come una bambina, costringendolo a un ruolo paterno innaturale. Le tensioni hanno portato a continue discussioni, causando un distanziamento che li ha persino portati a depositare un accordo di separazione in tribunale per la gestione dei figli. Nonostante abbiano vissuto praticamente come separati, hanno deciso di tornare insieme, principalmente per i figli. Vogliono darsi ancora un’occasione prima di perdersi del tutto.
Manca la sintonia tra uomo e donna nella quotidianità
I problemi che caratterizzano il loro rapporto, sono basati di più sulla genitorialità che sulla coppia. Loro desiderano un equilibrio duraturo ma sono consapevoli che l’esperimento potrebbe non avere successo, mettendo a rischio la loro relazione. Nonostante ciò, sono determinati a correre qualsiasi rischio per raggiungere la felicità, anche se questo significa affrontare la possibilità di una separazione alla fine. Monia e Ugo hanno bisogno di riprendere i ruoli che più si addice a loro o almeno venirsi incontro a metà strada.