Non tutto è rosa e fiori e sembra proprio che in una coppia si intravedano solo spine. La trasmissione di Real Time non è riuscita a centrare il bersaglio con la formazione dei due ragazzi? L’esperimento sociale rasenta la perfezione ma a volte è davvero più una questione di cuore che di scienza.
Temerari ma a disagio
Lui è un pilota di rally coraggioso e lei l’imprenditrice impeccabile: la sintonia non parte proprio dall’inizio. Si instaura invece solo tanto disagio nell’affrontare la convivenza, anche se pare che entrambi non mettano neanche tanto sforzo. Pare che principalmente, la causa, sia da attribuire all’eccessiva gelosia che provano nei confronti dei loro partner. Nonostante Tommaso cerchi di distrarre Valentina portandola sulla pista da rally, la ragazza si trova incapace di calmarsi. La sua ossessione riguarda l’idea che il suo partner, Massimiliano, possa passare le giornate con un’altra donna, magari additandola a più sexy di lei. Il suo cervello si fissa su questa considerazione tanto da non trovare più pace per i giorni di convivenza con il nuovo partner.
Mille dubbi nella convivenza
Soprattutto adesso, Valentina sta affrontando un conflitto interno che non la lascia respirare e ne soffre tantissimo. La circostanza è delicata tanto da far presagire che l’esperimento potrebbe nuocere anziché apportare qualche insegnamento. La giovane donna è assillata da mille dubbi mentre il suo nuovo compagno non dà a vedere, ma condivide la sofferenza. Le giornate le velano il viso di lacrime e spesso è di cattivo umore.
Esplode una folle diatriba
La tensione raggiunge il culmine quando gli autori di Amore alla prova decidono di mostrare, a Valentina e Tommaso, un video che riassume i bei momenti passati insieme da Jenifer e Massimiliano. Di fronte al monitor, scoppia il finimondo. Increduli e furiosi, la coppia formata dal programma, esplode in un acceso sfogo, sbraitando e gridando alle telecamere la loro intenzione di abbandonare l’esperimento. Nel caos della rabbia, iniziano a fare le valigie per andarsene, neon vogliono più sapere di continuare il programma.
Interviene lo psicologo a calmare le acque
Il momento è davvero critico e sta rasentando la pazzia, il tempestivo intervento dello psicologo Ravadelli cerca di far ragionare la coppia in piena crisi. Valentina e Tommaso sembrano irremovibili: vogliono solo una cosa: lasciare il programma prima possibile. Cosa avranno in mente di fare? L’appuntamento è fissato per stasera, quando si scoprirà la decisione finale della coppia di fronte a questa sfida.