Caos nella puntata del 9 febbraio 2023 del Grande Fratello Vip. Le accuse che Attilio Romita ha rivolto ad alcuni inquilini della casa hanno portato scompiglio nel reality. Romita li ha accusati di essere ” un’organizzazione mafiosa sul televoto” e a capo di tutti loro ci sarebbe Edoardo Tavassi. Secondo Romita, Tavassi decide chi mandare al televoto e gli altri approvano. Queste parole però, non sono piaciute innanzi tutto al conduttore, Alfonso Signorini, che replica: “parlare di criminalità per questa situazione mi sembra molto fuori luogo“, ha dichiarato Signorini. Romita ha poi replicato che se non usa questo tipo di comunicazione non viene nemmeno ascoltato: “ se non alzi lavoce nessuno ti ascolta“.
La replica di Tavassi alle accuse di Romita
Edoardo Tavassi a questo punto ha dovuto difendersi, replicando: ” nessuno fa congiure qui, Attilio Romita crea l’accordo comune per farsi nominare. Sapeva che sarebbe andato in televoto“. Attilio Romita però pare non essere d’accordo e dice: “giocano i preferiti, e poi decidono matematicamente. Sono arrivato nella casa per giocare individualmente e mi ritrovo al gioco di squadre“. Alfonso Signorini spiega a Romita che il gioco è anche strategia, ed è vietato dal regolamento rendere nulle le nomination votando solo uno o facendo accordi per andare tutti in nomination.
Sonia Bruganelli prende le difese di Attilio Romita per la bagarre sul televoto del Grande Fratello Vip. La Bruganelli attacca Tavassi: ” le strategie sono ok, ma perché negarlo? Le clip in cui vi mettete d’accordo le abbamo viste. Io tre persone che ne parlavano le ho sentite. Dico quello che vedo, si mettono d’accordo anche per i preferiti, è vero” ha chiosato la donna.
Edoardo Donnamaria invece, sostiene Tavassi, e dice: ” ci date dei mafiosi e stiamo ancora qui a parlare? Io non sono mai tra i preferiti. Dire che Romita è nelle mie mani mi sembra assurdo“, ha terminato. Orietta Berti condivide: “Attilio Romita ha sbagliato, si scalda troppo quando va in nomination”.
Attilio Romita diffidato dalla famiglia Tavassi
Alfonso Signorini riprende in diretta Attilio Romita per l’espressione troppo forte usata verso Edoardo Tavassi, Edoardo Donnamaria e il gruppo definito dal giornalista “organizzazione mafiosa“. In seguito Signorini dice ad Attilio Romita: ” non sarai squalificato, però devo dirti che la famiglia di Tavassi ha mandato una diffida. Tu non puoi più usare parole del genere come quelle di cui abbiamo appena parlato nei confronti del figlio“.
La replica di Attilio: ” sicuramente, telefonerò alla mamma di Tavassi, le dirò che ero molto nervoso e ho sbagliato“.