Questa sera, giovedì 20 aprile, in prima serata su Italia 1, torna il programma Back to school, dove 30 volti noti della tv, dello sport e della musica saranno obbligati a rifare l’esame di quinta elementare. Alla conduzione della trasmissione Federica Panicucci, affiancata da Gianluca Scintilla Fubelli nel ruolo del capoclasse, che con comicità dirà la sua sulle prove disastrose dei vip smemorati.

Back To School, chi è Gabriele Cirilli

Gabriele Cirilli è un comico, cabarettista, attore e scrittore italiano, che questa sera tornerà sui banchi di scuola di Federica Panicucci nel programma Back To School, in onda su Italia 1. L’attore Cirilli si metterà nuovamente alla prova dell’esame di quinta elementare, che rappresenta anche un suo sogno/incubo ricorrente.

Cirilli ha anche appena partecipato a Tale e Quale Show dove ha stretto un sodalizio d’arte con Francesco Paolantoni. 

Back To School, sul banco di scuola anche Gabriele Cirilli: “un’emozione tornare a scuola”

Ti potrebbe interessareBack To School, il grande problema di Raffaella Fico con la matematicaBack To School Raffaella Fico

Il cabarettista Gabriele Cirilli in una recente intervista ha parlato di un suo sogno ricorrente e che riguarda proprio il ritorno sui banchi di scuola. Il comico ha affermato che molto spesso gli capita di sognare di stare per affrontare un esame di fine corso scolastico, sogno dal quale si sveglia poi all’improvviso. Il motivo? Cirilli spiega che quel sogno diventa come un incubo perchè durante l’esame non si ricorda nulla e quindi in panico si sveglia subito.

Tuttavia, quando Federica Panicucci lo ha chiamatoha provato un’emozione incredibile“. L’emozione di tornare a scuola ha fatto dimenticare quell’incubo dell’esame in cui Cirilli non ricordava niente e il comico ha potuto così constatare che qualcosa riguardo gli studi la ricordava, eccome!

Federica Panicucci e Gabriele Cirilli si conoscono da ben 35 anni. Nel programma Back to School Cirilli si è seduto al fianco di Francesco Pannofino, che rappresenta anche il suo compagno di banco dei sogni:ci siamo anche passati dei suggerimenti, e poi mi hanno cacciato dall’aula” racconta Cirilli con un sorriso.

Insomma, l’attore nel programma della Panicucci ha rivissuto momenti e ricordi di quando andava a scuola, vivendo così un’esperienza meravigliosa: ” con i bambini ho parlato della famiglia, di matrimonio, i bambini dicono delle verità che tutti noi vorremmo dire ma che nessuno ha il coraggio poi di fare” ha detto Gabriele Cirilli.

Gabriele Cirilli tra Zelig e Colorado Cafè

Cirilli è stato comico anche a Zelig, un programma che lui stesso definisce di valore e di gioco di squadra. Colorado invece, era un programma molto allegro e pensato per i giovani in cui Cirilli si è trovato a proprio agio come cabarettista. Ma Gabriele Cirillli una trasmissione comica l’ha anche condotta, si tratta di Eccezionale Veramente, in cui il comico ha avuto grandissime soddisfazioni.

Leggi tutte le notizie su Reality Show
Tags: