Back to school, seconda edizione, è il programma di Italia 1 in onda questa sera, giovedì 20 aprile, dalle 21.20. Alla conduzione c’è Federica Panicucci, che prende il posto di Nicola Savino. nel programma, 30 personaggi noti si metteranno nuovamente alla prova sui banchi di scuola, dove dovranno superare l’esame di quinta elementare. Al loro fianco ci saranno dei bambini che gli daranno delle lezioni.

Back To School, anticipazioni

Questa sera su Italia 1 ci attende un nuovo appuntamento con il reality condotto da Federica Panicucci, affiancata da Gianluca Scintilla Fubelli, il capoclasse. I vip allievi di questa puntata, che torneranno sui banchi di scuola, sono: Gabriele Cirilli, Elisa Esposito, Awed, Francesco Pannofino e Mietta. Come Rimandate, invece, Raffaella Fico e Carmen Di Pietro. In studio per guidare i ripetenti nell’apprendimento, come sempre ci saranno i maestrini, ossia 13 bambini dai 7 agli 11 anni, che prepareranno al meglio la classe in vista dell’esame.

Successivamente, la commissione dei cinque autentici maestri elementari farà l’esame finale ai Ripetenti e decreteranno se potranno essere promossi o rimandati alla puntata successiva. Nell’aula magna del reality scuola, anche parenti e amici dei Ripetenti.

Back To School, tra i “ripetenti” della Panicucci, anche Francesco Pannofino, chi è l’attore?

Ti potrebbe interessareBack To School, sul banco di scuola anche Gabriele Cirilli: “Un’emozione tornare a scuola”Back To School, sul banco di scuola anche Gabriele Cirilli: "un'emozione tornare a scuola"

Francesco Pannofino è un vero maestro dell’arte recitativa. L’attore e doppiatore di film, è nato in Liguria da genitori pugliesi. Nel 1972 da Imperia si trasferisce a Roma dove impara al meglio l’arte della recitazione che oggi contraddistingue la sua vita.

Il suo debutto come attore avviene nel film di Luciano De Crescenzo, Croce e delizia, in cui interpreta Er Bacocco. Poi Pannofino recita nel film di Aldo, Giovanni e Giacomo dal titolo Così è la vita. In televisione, invece, debutta in alcune serie, tra cui Boris, prodotta nel 2007.

Francesco Pannofino e i film doppiati

Oltre che attore, Francesco Pannofino è anche noto e apprezzato doppiatore di film. L’uomo, ha prestato la voce ad attori americani come George Clooney e Denzel Washington.

Tra i numerosi artisti a cui Pannofino ha prestato la voce troviamo anche Rubeus Hagrid nella saga di Harry Potter, Tom Hanks in Forrest Gump, Antonio Banderas, Michael Madsen, Jean-Claude Van Damme e Polar Express versione computerizzato.

La voce di Pannofino è anche nella trilogia di Spiderman di Sam Raimi, inoltre ha doppiato anche per Kiefer Sutherland e Kevin Spacey.

Francesco Pannofino in teatro

Pannofino oltre che attore di cinema e tv è anche attore di teatro. Ha partecipato a moltissime opere teatrali, tra le quali ricordiamo L’affare Danton e Mine Vaganti, con regia di Ferzan Ozpetek.

Francesco Pannofino negli anni ’70, a Roma, abitava a Via Fani e il 16 marzo 1978, mentre attendeva il bus per recarsi in università, è stato presente nel tragico evento del rapimento di Aldo Moro.
L’artista infatti, sentì degli spari e si nascose ma poi, uscendo nuovamente, vide i carabinieri di scorta di Aldo Moro, morti.

Quel terribile evento condusse poi Pannofino, profondamente colpito, a comporre la canzone dal titolo Sequestro di Stato, brano di coda del film Patria, in cui Pannofino è anche protagonista.

 

Leggi tutte le notizie su Reality Show
Tags: