Su Real Time, venerdì 25 agosto 2023, dalle ore 22.35, vengono riproposti due episodi del programma Body Bizarre, storie di corpi con mutazioni sconvolgenti, dovute a malattie e patologie presenti anche dalla nascita.
Il primo episodio tratterà di una testa fuori misura. Godfrey Baguma ha 47 anni ed è l’uomo con la testa più strana dell’Uganda. In onda vedremo la sua storia mentre lui cerca una diagnosi per il suo capo deformato.
A seguire, vedremo il caso di Arun, un indiano che ha 4 gambe e altre due gli stanno crescendo sulla spalla. L’uomo va a Delhi per operarsi in ospedale. I dottori riusciranno a risolvere il suo terribile problema fisico?
I protagonisti del programma si differenziano tra loro in due categorie: quelli nati già con una patologia e quelli che l’hanno sviluppata in seguito.
Body Bizarre, su Real Time storie di corpi sconvolgenti
Tra le tante storie di corpi trasformati, ci sono ad esempio quelle dei gemelli siamesi. I bambini nascono infatti con una parte del loro corpo attaccata insieme, può essere la testa, il braccio o anche l’addome. Alcuni di questi gemellini sono stati operati dai chirurghi senza problemi, altri invece no perché l’operazione avrebbe potuto provocarne la morte.
Molte persone protagoniste di Body Bizarre, vivono in luoghi poveri e disagiati, villaggi sperduti senza ospedali, in situazioni gravi e senza potersi permettere visite specialistiche.
Con il tempo, la loro patologia si aggrava, arrivando anche a sfigurarli.
In alcuni casi, grazie ad associazioni umanitarie riescano a farsi visitare, ma spesso è troppo tardi per risolvere la malformazione definitivamente.
In alcuni di questi casi che vedremo in TV, la chirurgia riesce a migliorare la vita. L’operazione riesce a risolvere problemi di salute, tumori enormi su corpo o viso. Tuttavia la guarigione non sarà mai totale, restano cicatrici oppure il problema di salute è così grave che alla fine si ripresenta.
Body Bizzarre, Godfrey Baguma e la testa fuori misura
Godfrey Baguma è un protagonista della puntata di stasera di body bizarre. L’uomo ha 47 anni e una testa sproporzionata. Una vita condizionata dalla forma della sua testa. Baguma, però, ha trasformato la sua condizione patologica in qualcosa di positivo. essendo considerato come l’uomo più brutto dell’Uganda, Godfrey ha rigirato il suo problema in una attività professionale.
L’uomo canta, fa molti video, riuscendo così a trasformare un problema in una questione di star. Infatti, è ormai una vera e propria celebrità nella sua nazione. Ma grazie al web, Baguma oggi è una star internazionale.
Purtroppo, sulla malattia che ha causato una testa sproporzionata a Baguma, si sa poco o niente. Tuttavia, Godfrey ha comunque avuto sempre una vita quasi normale, con pieno successo anche in amore. L’uomo oggi è sposato con Kate Namanda, e i due hanno avuto ben otto figli. Il loro amore dimostra che l’aspetto conta poco davanti ai veri sentimenti. Sua moglie Kate dice infatti alle persone di seguire il cuore e non le cose superficiali come apparenza fisica e aspetto.