Chiara Cainelli e il suo fidanzato Alfonso D’Apice hanno vissuto momenti di paura e tensione a causa di un furto con aggressione. La coppia, che si trovava a Trento, ha sorpreso due ragazze introdottesi furtivamente nell’abitazione di Chiara con l’intento di rubare. A raccontare l’accaduto è stato proprio Alfonso attraverso un video pubblicato su Instagram:
“Purtroppo è accaduto un fatto spiacevole… Siamo a Trento a casa di Chiara… Mi stavo facendo la doccia… Chiara, uscendo dall’altro bagno, ha trovato in casa due ragazze che erano entrate per rubare…”
L’aggressione ai danni di Chiara Cainelli
Secondo quanto raccontato, Chiara Cainelli ha subito reagito e ha cercato di bloccare le due ragazze mentre tentavano la fuga. A quel punto, però, le ladre hanno aggredito l’ex concorrente del Grande Fratello. Alfonso ha descritto la scena con queste parole:
“Chiara è riuscita a bloccarle per le scale e loro l’hanno aggredita…”
Accortosi della situazione, Alfonso è subito uscito dal bagno per soccorrere la fidanzata. I due hanno cercato di trattenere le ragazze, ma è seguita una colluttazione. Uno degli episodi più violenti è avvenuto proprio sulle scale:
“All’inizio siamo riusciti a bloccarle, poi sono scappate di nuovo, hanno spinto Chiara per le scale ed è caduta…”
A quel punto, mentre una delle due ladre è riuscita a scappare, Alfonso è riuscito a bloccare l’altra fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Poco dopo, anche la seconda ragazza è stata fermata dai Carabinieri e portata in caserma.
Nel racconto pubblicato su Instagram, Alfonso D’Apice ha anche specificato quali oggetti sono stati sottratti dai malviventi:
“Hanno preso la mia collana, quella di mio padre, il portafoglio di Chiara con soldi, documenti e bancomat… Tutto quello che aveva…”
Fortunatamente, i documenti di Alfonso non sono stati rubati, poiché erano rimasti nel giubbotto in un’altra stanza.
Un episodio inquietante
Sempre nel suo sfogo social, Alfonso ha rivelato che Chiara Cainelli non avrebbe voluto rendere pubblica la vicenda, ma lui ha ritenuto giusto raccontare quanto accaduto per far emergere alcuni dettagli inquietanti. Infatti, una delle due ragazze arrestate avrebbe pronunciato frasi dal contenuto offensivo:
“Una delle due ragazze diceva ‘putna Chiara, putna Zeudi’… Tutto questo mi fa arrabbiare tanto…”