Stasera, 30 gennaio 2023, va in onda una nuova puntata del Grande Fratello Vip. Alfonso Signorini, al timone, come sempre, si lascia accompagnare in questa puntata da due donne fondamentali per il programma Sonia Bruganelli e Orietta Berti. Per il sentiment social c’è sempre lei: Giulia Salemi.

Stasera, dopo alcuni momenti davvero neri, Edoardo Donnamaria riceve una sorpresa da papà Vincenzo che entra nella casa del Grande Fratello Vip per dare nuovo slancio al percorso del figlio.

Cosa succede tra Edoardo e Antonella

Queste settimana sono state complesse e difficili. Edoardo, pur ammettendo di essere innamorato della coinquilina, continua a trovare poco lineari suoi atteggiamenti.

Ti potrebbe interessareGrande Fratello Vip: Dal Moro e Oriana e la loro riappacificazioneDaniele Dal Moro

Sostiene infatti che buona parte di quanto accade nelle interazioni tra la influencer e i suoi compagni di gioco sia condizionato da quello che la salernitana farebbe a beneficio esclusivo delle telecamere.

In particolare, secondo Edoardo, Antonella starebbe cercando di ritagliarsi un ruolo da vittima perché convinta che faccia presa sul pubblico a casa. Ma Donnamaria, che è da mesi colui che le sta più vicino, sarebbe riuscito a intercettare una serie di forzature.

Ha usato parole durissime per descriverle: “L’altra sera vedevo che piangeva e si copriva con l’asciugamano, le ho tolto l’asciugamano e nemmeno piangeva davvero. Perché fa queste cose? Perché se mi fa passare da aggressivo lei passa per vittima. Lo fa costantemente, vuole passare da vittima.

Ripete ‘vergognatevi, non siete sensibili e siete un branco’. La sistematicità con cui fa queste cose è spaventosa. Lo vuoi fare con tutti come strategia? Fallo. Ma non con me! Lei ha tanti atteggiamenti non reali, ma che costruisce per il gioco. Non fatemi parlare”.

Le parole di Edoardo denotano una grande crisi. Incontrare il padre è fondamentale per poter trovare di nuovo una pace con se stesso.

L’arrivo di papà Vincenzo

Arriva ed è un fiume in piena: “C’è una telepatia particolare. Io sono venuto qui per te. A me dei 4 milioni di telespettatori non me ne frega niente. Come quella volta a Milano che venivo e andavamo ai ristoranti. Come quando ti allenavo con il calciotto. Noi siamo veramente felici. Tu non ci hai deluso”

Poi lo fa accovacciare come quando giocavano a calciotto: “Non cedere alle provocazioni. Usa le tue armi. L’ironia, l’intelligenza e la dialettica. Grazie a queste armi sei diventato qualcosa di importante. Poi hai cacciato fuori la pazienza. Con noi non l’hai mai avuta. Temo che sta finendo.”

Continua: “Il rispetto. Tu hai rispettato tutti. Sei stato meraviglioso. Non hai una seconda faccia. Ma hai mancato di rispetto ad Antonella. La vostra è una grande storia d’amore”

 

Leggi tutte le notizie su Reality Show