La tensione tra Edoardo Tavassi e Sonia Bruganelli è riemersa con forza, dopo le dichiarazioni dell’ex concorrente del Grande Fratello Vip. Tavassi, che aveva già subito attacchi durissimi da parte di Bruganelli durante il reality, ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa in seguito alle recenti critiche rivolte a Sonia nel programma Ballando con le Stelle.
Le dure parole di Sonia Bruganelli al Grande Fratello
Durante la settima edizione del Grande Fratello Vip, Sonia Bruganelli, nel ruolo di opinionista, non risparmiò commenti taglienti e personali nei confronti di alcuni concorrenti, inclusi Edoardo Tavassi. Le sue parole furono particolarmente severe: “Mai visto un concorrente più subdolo di Edoardo Tavassi, burattinaio di poverini che hanno scarsa personalità”. Queste frasi hanno lasciato un segno profondo su Tavassi, che ora, alla luce delle difficoltà di Sonia nel contesto di Ballando con le Stelle, ha deciso di parlare apertamente di come si sentì durante quell’esperienza.
Tavassi: “Non si è mai scusata”
Edoardo Tavassi, in un’intervista a Fanpage, ha ricordato quanto fu difficile affrontare gli attacchi personali della Bruganelli. “Quando era opinionista al Grande Fratello, Sonia si scagliò contro di me con una rabbia inspiegabile. Mi disse: ‘Hai 40 anni e sei subdolo, senz’anima e manipolatore’. Non ebbe alcuna considerazione per il fatto che fossi chiuso in quella casa da cinque mesi, senza contatti con l’esterno, e che quelle parole avrebbero potuto avere ripercussioni psicologiche molto serie.”
Tavassi ha sottolineato che Sonia Bruganelli non si è mai scusata per i commenti, né pubblicamente né in privato, nonostante il dolore che gli aveva causato. “Non si è mai scusata, e questo mi ha fatto ancora più male. Lei non sa cosa si prova a essere giudicati in quel modo, a essere attaccati senza poter rispondere”.
Il confronto con Selvaggia Lucarelli
Il caso è riemerso in seguito alla querelle tra Sonia Bruganelli e Selvaggia Lucarelli a Ballando con le Stelle, dove la Lucarelli ha criticato la performance di Sonia, dicendo che appariva “piccola sul palco”. Tavassi ha trovato ironico che la Bruganelli, che in passato aveva attaccato duramente lui e altri concorrenti, ora si mostri vulnerabile di fronte a critiche molto meno personali. “Sonia sta montando un caso enorme solo perché Selvaggia Lucarelli le ha detto che appare ‘piccola sul palco’. Nulla di grave, se confrontato con quello che mi ha fatto passare lei al Grande Fratello.”
Tavassi ha fatto notare la differenza tra un giudizio tecnico, come quello di Lucarelli, e le parole profondamente personali che Bruganelli aveva rivolto a lui. “La rabbia con la quale mi si rivolse sembrava dettata da un fatto personale, come se le avessi ammazzato il cane. Le parole hanno un peso enorme: non puoi sapere che tipo di reazioni avrà la persona alla quale ti rivolgi, né quanto sia fragile.”
Le ripercussioni familiari
Un altro aspetto che Tavassi ha voluto sottolineare è l’impatto che le parole di Sonia Bruganelli ebbero sulla sua famiglia. “E allora che cosa avrebbero dovuto pensare mia madre, mio padre, mia sorella, i miei amici e tutta la mia famiglia mentre mi diceva tutto quello che mi ha detto?” ha riflettuto Tavassi. Per lui, le ripercussioni non furono solo personali, ma anche familiari, rendendo la situazione ancora più dolorosa.