Nella finale del Grande Fratello non c’è stato spazio solo per i concorrenti che si sono giocati la vittoria, ma anche ad uno dei protagonisti che ha solo sfiorato la gioia di arrivare al traguardo tanto ambito. Lui ci ha sperato tantissimo, lottando con tutte le sue forze pur di arrivarci a giocarsi la vittoria. Ha spinto sin dal suo ingresso nella casa per vincere questa edizione del reality di Alfonso Signorini.
Giuseppe Garibaldi ha pigiato il piede sull’acceleratore, come un pilota di Formula Uno che mira al giro veloce ma che fora a pochi passi dalla bandiera a scacchi. Un vero peccato per lui che ha vinto per tanti spettatori.
L’amarezza di Giuseppe Garibaldi: la finale sfumata solo all’ultimo
Giuseppe Garibaldi non era tra i finalisti della serata, ma è stato celebrato in studio come se fosse stato un finalista insieme agli altri sei concorrenti. Ingresso trionfale per l’ex concorrente calabrese, che ha ripercorso tutta la strada che lo ha portato a vivere momenti intensi nella casa. Ha potuto riabbracciare tutti, da Signorini a Cesara Buonamici, finendo per Rebecca Staffelli.
Tutti hanno voluto abbracciare il concorrente che per tanti è il reale vincitore di questa edizione. “Ci sei rimasto molto male per non essere stasera nella casa?” la domanda di Signorini all’ex coinquilino. “Io ci speravo ma ho capito che ho vinto. Rispetto al mio ingresso in casa devo dire che sono migliorato tantissimo“ ha confessato il concorrente calabrese.
Che poi ha continuato: “Ho trascorso dei momenti indimenticabili nella casa, e ho imparato tantissime cose, adesso voglio fare il Tg con Cesara. La finale la volevo, è indiscutibile. Il mio errore nella casa? Il mio riavvicinamento a Beatrice, magari qualcuno ha pensato che la mia fosse una strategia, ma io sono stato spontaneo e sono rimasto me stesso fino alla mia uscita”.
Anche Samira ha salutato Giuseppe con affetto
La confessione di Giuseppe ha spiazzato il pubblico presente, anche se in tanti con lui hanno pensato alle stesse cose che ha raccontato. Infatti proprio la storia con Beatrice ha rappresentato probabilmente la fine della sua esperienza in casa. Anche Samira, ex concorrente, ha voluto riabbracciare il suo ex amico.
“Se non ci fosse Giuseppe Garibaldi dovrebbero inventarlo“. Parole che hanno sintetizzato il pensiero che è stato comune per tanti italiani che hanno apprezzato tutta la sincerità del concorrente.