Dopo tante polemiche all’interno della casa, è arrivato anche il momento delle emozioni forti nella puntata del 15 gennaio del Grande Fratello. Alfonso Signorini ha aperto la diretta parlando dei dissidi tra alcuni concorrenti che non stanno vivendo momenti idilliaci dopo quattro mesi di permanenza nel gioco più amato dagli italiani.
Poi è arrivato anche il momento delle sorprese, con Anita al centro delle attenzioni: prima la bella notizia per la concorrente che – in nomination – si è salvata insieme a Beatrice e Monia. Poi in casa è arrivato il fratello Leandro.
Gli amori di Anita
Prima della sorpresa, Anita è stata chiamata in giardino dove è stata interrogata da Signorini: al centro delle attenzioni gli amori della concorrente. “Io e Eduardo ci siamo conosciuti alle medie, io mi sono innamorata subito di lui, poi è andato al liceo e ho sperato di poter dare il mio primo bacio a lui” ha cominciato Anita. Che poi ha continuato il suo racconto: “Lui mi ha scritto in quel momento, e daallora siamo stati insieme per tanti anni“.
La concorrente ha poi continuato: “Ci siamo lasciati per un anno e mezzo nel 2021, dopo un rapporto complicato. Purtroppo ci sono state delle mancanze e non mi sentivo di meritare delle cose. Ho avuto una storia di quasi un anno dopo, però lui non ha mai abbandonato l’idea di lasciarci. Prima di entrare qui ci siamo fatti la promessa di ritrovarci e adesso la mia testa va a lui”.
Mentre Anita stava parlando del fratello è arrivata per lei una grandissima emozione: “Mio fratello si è preso tanti pesi nella separazione dei miei genitori. Ha vissuto male questa cosa, ha cominciato a viaggiare poi ha lasciato il lavoro dopo essere stato in Cile ed in America. Poi è andato in Ucraina dopo la guerra”.
Nella casa è entrato Leandro
A quel punto Leandro ha fatto il suo ingresso nella casa: “Non piangere perché poi lo facciamo in due. Sei fantastica, guarda dove sei arrivata, sei tu la sorella maggiore non io. Io spesso mi sono allontanato, ma adesso sei tu che manchi a tutti, a me tantissimo. La leggerezza che porti è forte, per fortuna sei qui e presto ci ritroviamo” ha cominciato Leandro.
“Hai come degli occhiali magici che ti fanno vedere la verità, spesso le persone non sono pronte ad ascoltare la verità ma tu prova ad ascoltarle, perché tu sei coraggiosissima. E’ un dono che appartiene a pochi, usalo nel modo giusto” ha concluso Leandro.
Anita in lacrime ha potuto abbracciare il fratello che in questo momento è in giro per l’Italia a parlare nelle scuole, e ripulire nelle spiagge. “Il mondo va a rotoli, ma nel nostro piccolo possiamo fare anche con piccoli gesti delle cose positive per tutti. Giuseppe beato te che te la stai godendo così tanto che io non ho potuto farlo” ha continuato Leandro parlando a Giuseppe della sorella.