Puntata ad alta tensione quella del 15 gennaio del Grande Fratello: nel reality di Alfonso Signorini si parla di spaccature all’interno della casa, con tanti gruppi che a questo punto del gioco sono in evidente competizione, e non solo per strategie da portare avanti. Dopo quattro mesi si avverte la fatica e lo stress della convivenza sotto uno stesso tetto.
Il conduttore ha aperto la diretta proprio cominciando con questo tema, dopo una breve parentesi goliardica con Fiordaliso e Rosanna che hanno fatto ridere tanto il pubblico anche con confessioni intime personali.
Tensioni nella casa: Beatrice sempre al centro delle polemiche
Poi si torna a parlare delle polemiche nella casa: tutto sarebbe cominciato dal rientro di Beatrice nella casa dopo il suo lutto personale, ma anche dall’ingresso degli ultimi arrivati Stefano e Sergio. “I gruppi ci sono sempre stati, anche all’inizio. Adesso non si tratta di gruppi uno contro l’altro e adesso si sceglie la comitiva delle persone con cui stare. Le parole con Rosy? Lei lo sa, io ci sono rimasta male perché lei è estrema nei suoi gesti” ha cominciato Beatrice, stuzzicata da Signorini.
Non è tardata ad arrivare la risposta di Rosy: “Noi abbiamo avuto un inizio burrascoso, ci siamo conosciute ed avvicinate tantissimo anche con il mio sostegno. Poi ad un certo punto non ho retto più le tensioni le che lei provocava”. Le due hanno provato ad avere un confronto durante la diretta: “Io non sono voltafaccia” ha continuato Rosy.
Anche Fiordaliso è entrata nella disputa: “Io voglio bene a tutti gli elementi del gruppo, io soffro tanto questa divisione all’interno della casa anche perché si è arrivato ad un punto di non ritorno”.
Tutti contro tutti nella casa?
Anche Garibaldi ha espresso la sua opinione: “E’ normale che dopo quattro mesi comincino ad arrivare delle divisioni, poi con l’ingresso di Sergio e Stefano si sono create delle situazioni spiacevoli, adesso non mangiamo nemmeno più insieme”.
Cesara Buonamici ha voluto dare un consiglio: “E’ evidente che l’ingresso di Beatrice nella casa ha creato dei malumori, e per questo dico che dovete alleggerire i vostri comportamenti perché questi malumori non fanno bene a nessuno. Non capisco perché dovete stare li a rimuginare e a rovinarvi questa esperienza che state vivendo”.
Mentre parlava e si discuteva ancora sulle polemiche, Beatrice ha chiesto a Signorini: “C’è Vittorio che vorrebbe aggiungere qualcosa”. La risposta di Signorini è stata infastidita: “Se vuoi dirmi anche quello che devo fare, vuoi venire anche qui a condurre al posto mio?“ ha chiuso Signorini togliendo l’audio nella casa.